Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD per l’8 Novembre

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 7, 2018, 20:37 UTC

Mercoledì la sterlina britannica tenta un rally, ma come potete vedere abbiamo una bella linea di tendenza sul grafico che sembra attrarre il mercato. Osservando il grafico, infatti, sembrerebbe che la coppia sia intenzionata a macinare in ribasso, inoltre, ci sembra opportuno segnalare come in uno scenario a breve termine la coppia sia leggermente troppo estesa.

Previsioni per il prezzo GBP/USD per l’8 Novembre
Mercoledì la sterlina britannica si muove avanti e indietro continuando a mostrare una forte volatilità. La mossa potrebbe essere una risposta alle elezioni di metà mandato, tuttavia, riteniamo che la linea di tendenza sia reale, pertanto, prevediamo una continuazione della tendenza ribassista. La regione degli 1,27$ funge da supporto, motivo per cui, non prevediamo una rottura al di sotto del suddetto livello. Tuttavia, se dovessimo oltrepassare la linea di tendenza rialzista sopra enunciata potremmo persino raggiungere la regione  degli 1,33$, livello che dovrebbe offrire resistenza. Osservando il grafico e in virtù della forte volatilità prediligeremo la vendita.

In fin dei conti, siamo convinti che la regione degli 1,30$ funga da supporto, ma una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe proiettare il mercato verso quota 1,27$. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la sterlina britannica almeno fino a quando non romperemo al di sopra degli 1,33$ poiché il momentum attuale non ci consente di ampliare la mossa rialzista. L’affievolimento del rally ha funzionato diverse volte in passato, motivo per cui, riteniamo che possa funzionare anche adesso. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che le valute ritesteranno la regione degli 1,27$, mossa che potrebbe essere evitata nel caso di una maggiore chiarezza sulla Brexit. Tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come i post su Twitter tendano ad innescare una forte volatilità della coppia consentendo ai robot di investire selvaggiamente nel mercato mentre i trader provano a giocare il sistema.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'