Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Martedì la sterlina britannica cammina sull’acqua

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 19, 2018, 05:55 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove avanti e indietro mostrando però qualcosa di importante. Sembrerebbe, infatti, che a seguito della forte rottura rialzista, la regione degli 1,3125$ funga da supporto. A fronte di ciò, riteniamo che il consolidamento sia la strada da seguire.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Martedì la sterlina britannica cammina sull’acqua

Tutto sommato la sterlina britannica mostra uno scenario piuttosto positivo. Ricordiamo come molti trader a lungo termine abbiano iniziato a valutare l’idea di un possibile accordo Brexit, eventualità che per un breve periodo ha sollevato il mercato. Inoltre, ci sembra opportuno segnalare come la sterlina britannica sia storicamente a buon mercato, pertanto ci siamo smarriti. A fronte di ciò, riteniamo che la tendenza rialzista sia destina a perdurare poiché negli ultimi anni il mercato ha certamente assistito ad un adeguato “bagno di sangue”. Storicamente parlano, la coppia è molto vicina alla regione degli 1,65$, pertanto, siamo convinti che molti cacciatori di valore cercheranno di raccogliere la sterlina britannica.

I pullback a breve termine in prossimità degli 1,3125$ continueranno ad offrire potenziali opportunità d’acquisto, ma una rottura al di sotto degli 1,31$ potrebbe rendere la coppia estremamente vulnerabile aprendo così le porte ad un possibile ribasso di 100 pips, mossa che proietterebbe il mercato verso la regione degli 1,30$, livello dalla forte pregnanza psicologica e strutturale. Detto questo, prevediamo una forte volatilità della coppia poiché siamo convinti che il mercato si concentrerà principalmente sulle dichiarazioni che verranno rilasciate dall’Unione Europea e dal Regno Unito sulla Brexit. In un simile scenario, non siamo intenzionati a vendere il mercato, pertanto, consigliamo di acquistare le valute ad ogni ribasso cercando di incrementare le vostre posizioni quando il mercato si muoverà a vostro favore. Ovviamente, potremmo assistere a sporadici ridimensionamenti della coppia poiché il mercato subirà inevitabilmente l’influenza di alcuni titoli.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'