Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo GBP/USD – lunedì la sterlina britannica amplia la sua ascesa

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 17, 2018, 07:07 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove in rialzo raggiungendo la regione vitale degli 1,33$. Detto questo, mentre scriviamo, iniziamo a vedere segni di esaurimento, pertanto, riteniamo che la coppia finirà col muoversi in ribasso. La regione degli 1,32$ funge da massiccio supporto, motivo per cui, prevediamo una domanda maggiore in prossimità del suddetto livello.

GBP/USD

La regione degli 1,33$ situata ai livelli superiori offre una significativa resistenza, motivo per cui, riteniamo che  una rottura al di sopra del suddetto livello possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando le valute verso la regione degli 1,3350$, livello che ha mostrato la presenza in una forte pressione di vendita. Detto questo, riteniamo che la coppia abbia fatto un passo più lungo della gamba, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un’inversione di rotta del mercato e di raggiungere nuovamente la regione degli 1,32$. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia offrirà una buona opportunità di vendita a breve termine, seguita probabilmente da una maggiore pressione d’acquisto, ma è ancora tutto da vedere. In questo momento, l’unica cosa certa è che il mercato sia leggermente troppo esteso, scenario che dovrebbe essere sfruttato vista la significativa resistenza situata ai livelli superiori.

La sterlina britannica è tormentata dalle preoccupazioni per la Brexit e dalle ramificazioni politiche tra Teresa May e i conservatori britannici che vanno avanti e indietro. A fronte di ciò, riteniamo che in uno scenario a breve termine il mercato favorirà il lato negativo, ma siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nella coppia. La regione degli 1,33$ offre una significativa resistenza, pertanto, siamo convinti che le valute abbiano bisogno di compiere uno sforzo notevole per rompere al di sopra del suddetto livello, inoltre, la regione degli 1,3350$ sembra rappresentare l’estremità superiore dell’intera zona di resistenza. Nel complesso, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità e continue distrazioni legate anche ai titoli di giornale che verranno pubblicati, tuttavia, prevediamo che continuerà ad oscillare tra la regione degli 1,33$ e quella degli 1,31$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'