Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica trova un ulteriore via di salvezza

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Oct 6, 2018, 21:30 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo a seguito del rilascio del rapporto occupazionale sebbene la mossa abbia iniziato a prendere forma già nelle prime ore del trading. La regione degli 1,30$ funge da supporto poiché in passato ha offerto una resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che la recente rottura al di sopra del suddetto livello possa continuare ad incrementare la pressione rialzista.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica trova un ulteriore via di salvezza
Non fraintendeteci, la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, ma siamo complessivamente rialzisti nei confronti della sterlina britannica, valuta che attualmente si trova a livelli storicamente economici. La regione degli 1,3150$ dovrebbe offrire una lieve resistenza, tuttavia, siamo convinti che si tratti di una resistenza minore, pertanto, considereremo tale livello come un segnale per iniziare ad investire in una posizione long. La precedente linea di tendenza ribassista ha funto da supporto, proprio come la regione degli 1,30$. Tale scenario è indubbiamente positivo, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere a dei pullback occasionali tra una rottura e l’altra. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback come una potenziale opportunità per acquisire valore poiché siamo convinti che la sterlina britannica sia stata leggermente ipervenduta a causa dell’intero processo Brexit e, sebbene non abbiamo ancora raggiunto un accordo, siamo sempre più vicini ad una conclusione. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come, anche l’assenza di un accordo possa portare una lieve certezza nel mercato, elemento di cui abbiamo urgentemente bisogno. In un simile scenario, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato indipendentemente dall’esito dei negoziati poiché l’unica cosa di cui hanno realmente bisogno è l’emergere di una certezza.
Detto questo, prevediamo diversi pullback a breve termine, forse anche violenti, tuttavia, non siamo intenzionati a vendere il mercato, pertanto, prenderemo in considerazione esclusivamente l’acquisto. A fronte di ciò, consigliamo di costruire gradualmente una posizione più ampia, poiché siamo convinti che i trader a lungo termine stiano sicuramente raccogliendo bit di valore lungo la strada.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'