Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica trova un potenziale fondo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 21, 2019, 17:05 GMT+00:00

La sterlina britannica rompe inizialmente al di sotto degli 1,27$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta sulla scia delle voci che hanno visto Theresa May ricevere il supporto del suo gabinetto per un eventuale "nuovo accordo Brexit", scenario che ha spinto la sterlina britannica in rialzo. La domanda ora è se riusciremo o meno a conservare quel rapporto.

Euro sterlina

La sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione rompendo al di sotto degli 1,27$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta poiché abbiamo assistito al rilascio di notizie che vedono Theresa May intenzionata a tenere una conferenza stampa inerente l’eventuale appoggio del suo gabinetto ad un nuovo accordo. Tale scenario, ovviamente ha riacceso la speranza offrendo una lieve stabilità e consentendo alla coppia di rimbalzare. A fronte di ciò, riteniamo che la regione degli 1,27$ funga da supporto proprio come avvenuto in passato. Detto questo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato tra gli attuali livelli e la regione degli 1,25$, pertanto, non siamo intenzionati a vendere la coppia ma andremo alla ricerca di un’opportunità che ci consenta di andare long.

Una rottura al di sopra degli 1,2750$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,29$ proiettando il mercato verso quota 1,30$. Il mercato è indubbiamente ipervenduto, motivo per cui, non siamo intenzionati ad inseguire il trade.

Una rottura al di sotto dell’estremità inferiore della candela potrebbe innescare un reset della coppia, pertanto, se dovessimo assistere ad un simile scenario prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia in prossimità degli 1,25$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto. A parità di condizioni, riteniamo che questa sia un’ottima occasione per raccogliere la sterlina britannica a buon mercato, tuttavia, consigliamo di essere cauti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'