Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica testa il supporto principale

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 19, 2019, 17:22 UTC

Venerdì la sterlina britannica posta un lieve rimbalzo nonostante la carente liquidità registrata nella sessione di venerdì a causa delle festività pasquali.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica testa il supporto principale

Venerdì la sterlina britannica trova un lieve supporto sottostante, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la coppia si trovi in una regione a cui i trader stanno prestando particolare attenzione. Una rottura al di sotto degli 1,2950$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,28$, regione che sostanzialmente coincide con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 100%, pertanto, siamo convinti che i trader siano alla ricerca di una mossa. Alla luce di quanto appena detto, potremmo prendere in considerazione la possibilità di vendere la coppia a breve termine, tuttavia, un ulteriore ribasso dei massimi suggerisce come il mercato sia in una fase di lotta.

A fronte di ciò, non prevediamo un rally significativo della coppia, ma prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato su una rottura al di sopra degli 1,3133$. In un simile scenario, riteniamo che le valute siano intenzionate a macinare in ribasso, inoltre, l’assenza di un catalizzatore non ci consente di investire nella sterlina britannica. A tale proposito, ricordiamo come l’estensione di altri 6 mesi concessa alla Brexit ci suggerisca di temporeggiare e di attendere il rilascio di qualche dichiarazione. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo un ribasso del mercato, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, motivo per cui, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia in prossimità del livello di ritracciamento di Fibonacci del 100%. Una rottura al di sopra degli attuali livelli potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,3350$.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il dollaro statunitense stia iniziando a mostrare segni di forza contro la maggior parte delle valute e non abbiamo nessuna ragione che possa suggerire il rilascio di notizie positive riguardanti la Brexit in tempi brevi, pertanto, prevediamo un calo d’interesse.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'