Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica si scontra con la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 21, 2019, 17:37 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo scontrandosi con la resistenza segnalata sul grafico. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia possa tornare alla fase di consolidamento. Detto questo, vediamo un'area piuttosto chiara in cui gli acquirenti potrebbero decollare.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica si scontra con la resistenza

Venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta in modo significativo. Detto questo, abbiamo rimbalzato dai recenti minimi, pertanto, dovremmo chiederci se la coppia riuscirà a muoversi in rialzo oltrepassando la regione degli 1,28$ o se continuerà a scendere. Riteniamo che il secondo scenario sia il più probabile, pertanto, se riuscissimo a rompere al di sotto all’estremità inferiore del range di venerdì potremmo persino raggiungere la regione degli 1,25$. A fronte di ciò, riteniamo sia meglio attendere di capire cosa accadrà nelle prossime 24 ore, tuttavia, se dovessimo continuare ad assistere ad una forte volatilità nei mercati, probabilmente lo scenario non cambierà.

La regione degli 1,25$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, motivo per cui, non saremo sorpresi da un rimbalzo della coppia. Detto questo, la Federal Reserve sembra intenzionata ad adottare una posizione più accomodante, scenario che potrebbe gravare contro il valore del dollaro statunitense. Tale scenario, potrebbe essere un po’ anomalo per il mondo Forex poiché vi sono ancora troppe preoccupazioni per le incertezze riguardanti la Brexit. L’assurdità della Brexit continuerà a gravare sulla sterlina britannica, pertanto, se dovessimo assistere ad un rialzo della coppia, riteniamo che i maggiori profitti arriveranno dall’acquisto di una eventuale valuta contro la banconota verde.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'