Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova acquirenti.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 3, 2019, 17:52 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova acquirenti in prossimità degli 1,30$. La mossa stampa una candela leggermente rialzista, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come le candele precedenti siano estremamente negative.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova acquirenti.

Venerdì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso ad inizio sessione raggiungendo la regione degli 1,30$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una candela molto più rialzista di quanto inizialmente immaginato. La figura è indubbiamente positiva per gli acquirenti, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come nelle sessioni precedenti la coppia abbia stampato due stelle cadenti, figure a cui consigliamo di prestare attenzione. Onestamente, la stampa di due stelle cadenti consecutive incrementa drasticamente il nostro interesse nel mercato, poiché mostra la presenza di una forte pressione di vendita. In un simile scenario, la regione degli 1,31$ dovrebbe continuare a mantenere la coppia in ribasso.

Una rottura al di sotto candela stampata nella sessione di venerdì potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,29$ proiettando il mercato verso quota 1,28$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la sterlina britannica possa esplodere in rialzo sulla scia di notizie positive riguardanti la Brexit, notizie che potrebbero aprire le porte a livelli nettamente superiori. A parità di condizioni, la possibilità di assistere ad un cambiamento importante dell’atteggiamento dei mercati in uno scenario a breve termine sembra piuttosto ridotta, motivo per cui, siamo convinti che la coppia finirà con l’estinguere i rally e che i trader seguiranno tale scenario. Concludendo, non escludiamo la possibilità di assistere ad una copertura a breve termine in occasione del fine settimana.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'