Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si muove in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 29, 2018, 09:05 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso mentre continuiamo a vedere il dollaro statunitense mostrare segni di forza. Il PIL che verrà reso noto dagli Stati Uniti dovrebbe essere forte favorendo così il dollaro statunitense, tuttavia, riteniamo che la regione degli 1,30$ funga da fondo del mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD –  La sterlina britannica si muove in ribasso

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,31$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto al livello degli 1,30$ che dovrebbe sostenere la coppia poiché riteniamo che vi sia una domanda significativa proprio in prossimità della suddetta regione, motivo per cui, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato. A fronte di ciò, considereremo ogni sell off come un’ottima opportunità di trading sulla scia di un lato negativo ben delineato sul grafico. In un simile scenario saremo alla ricerca di un’opportunità che possa offrire valore alla sterlina britannica. La vendita non sembra essere un’opzione possibile poiché gran parte della negatività sembra essere già “insita nella sterlina”. Se saprete essere pazienti il mercato potrebbe offrirvi ottime opportunità.

Contrariamente, la stampa di nuovi minimi costituirebbe una violazione del supporto maggiore e proietterebbe la coppia verso livelli nettamente inferiori come quello degli 1,2850$. La mossa sarebbe piuttosto drastica poiché mostrerebbe la presenza di una nuova gamba ribassista. Detto questo, siamo convinti che vi sia un cospicuo numero di acquirenti intenzionati ad investire nel mercato proprio in prossimità degli 1,30$. Ovviamente consigliamo di mantenere gli stop loss abbastanza ampi e forse una posizione ridotta da ampliare quando il mercato si muoverà a vostro favore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'