Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un pullback

Martedì la sterlina britannica posta un lieve pullback raggiungendo la regione degli 1,3050$. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro.
Christopher Lewis
gbpusd
Martedì la sterlina britannica posta un lieve pullback raggiungendo la regione degli 1,3050$, livello che negli ultimi tempi ha richiamato una notevole attenzione. Nel complesso, la coppia continua a macinare lateralmente all’interno di un’ampia zona di consolidamento, tuttavia, negli ultimi due giorni la volatilità sembra essere caduta da un precipizio a causa dell’estensione concessa alla Brexit, decisione che ovviamente ha incrementato l’indecisione generale.

La regione degli 1,30$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, ma una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte a quota 1,28$, regione che potrebbe dare vita ad un reset del mercato offrendoci così l’opportunità di trovare acquirenti intenzionati ad investire nuovamente in quella mossa fortemente rialzista a cui abbiamo recentemente assistito. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia oltrepassato un’importante linea di tendenza ribassista per poi consolidare nonostante i terribili titoli pubblicati riguardo alla Brexit. Riflettendoci, tale scenario è indubbiamente impressionante.
Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,3350$, pertanto, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando la coppia verso la regione degli 1,35$, livello che dovrebbe offrire una forte pressione di vendita. Tuttavia, siamo convinti che le valute finiranno col muoversi in rialzo poiché lo scenario attualmente mostrato sembra rappresentare l’inizio dei un’inversione di tendenza a lungo termine. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di acquistare il mercato prendendo in considerazione ogni opportunità che potrebbe consentirci di acquisire valore.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker