Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica posta un pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 21, 2019, 17:15 UTC

Giovedì la sterlina britannica posta un lieve pullback mentre il mercato sembra essere intenzionato a muoversi in rialzo. Ovviamente, vi sono ancora troppi titoli in grado di spostare la coppia verso una direzione o nell'altra, motivo per cui, prevediamo una forte volatilità del mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica posta un pullback

Giovedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso mostrando segni di esaurimento, tuttavia, siamo convinti che la coppia continuerà a trovare acquirenti ad ogni ribasso consentendoci di acquisire valore ogni volta che ne avremo l’opportunità. La regione degli 1,30$ funge da massiccio supporto, tuttavia, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità sulla scia di una Brexit ancora incerta.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come dall’altra parte dell’equazione la Federal Reserve sembri essere intenzionata a rimanere in disparte, scenario che potrebbe spingere il dollaro statunitense in ribasso. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia destinata a muoversi in rialzo, tuttavia, consigliamo di investire gradualmente nel mercato poiché vi sono ancora troppi problemi. La regione degli 1,35$ è un massimale importante, pertanto, siamo convinti che possa essere considerato come un obiettivo significativo.

In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di investire nel mercato non appena assisteremo alla stampa di una candela di supporto. Gli algoritmi continueranno inevitabilmente a causare problemi, tuttavia, abbiamo oltrepassato una linea di tendenza ribassista, pertanto, siamo convinti che la coppia sia intenzionata a muoversi in rialzo. Ci troviamo probabilmente di fronte ad un inizio di a tendenza rialzista, pertanto, prevediamo una forte volatilità del mercato, ma gli investitori a lungo termine sembrano essere intenzionati a raccogliere la sterlina britannica.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'