Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica non riesce a mantenere i guadagni.

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 27, 2019, 19:57 UTC

Giovedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma non riesce a mantenere i guadagni. La mossa mostra chiaramente la precarietà della sterlina britannica, valuta che al momento non sembra mostrare segni duraturi di positività. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia destinata a perdere terreno.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica non riesce a mantenere i guadagni.

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce nuovamente i guadagni. Il mercato non può aggrapparsi ai guadagni a lungo termine, inoltre, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,28$. Detto questo, la media mobile esponenziale a 50 giorni si trova appena al di sopra degli attuali livelli, pertanto, riteniamo che ostacolerá un’eventuale ascesa della coppia.  In un simile scenario, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che le valute finiranno col raggiungere la regione degli 1,26$. A tale proposito, ricordiamo come nel fine settimana si terrà il G20, riunione che ovviamente non invita le persone a possedere mercati che potrebbero essere a rischio.

Ovviamente, ad incrementare i problemi abbiamo la Brexit che non sembra essere in grado di raggiungere una soluzione. A fronte di ciò riteniamo che la coppia stia cercando di ritagliarsi un raggio d’azione in questa regione mostrando il livello degli 1,25$ come supporto. Detto questo, una rottura al di sopra degli 1,28$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,30$. La mossa ovviamente dovrebbe essere supportata dall’uscita di qualche notizia positiva come l’intenzione della Federal Reserve di ridurre i tassi di interesse, decisione che non ci lascerebbe indifferenti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'