Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD- La sterlina britannica incontra una resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 13, 2018, 20:56 GMT+00:00

Giovedì la sterlina britannica guadagna leggermente terreno, ma continua a trovare una significativa resistenza in prossimità degli 1,27$.

Previsioni per il prezzo GBP/USD- La sterlina britannica incontra una resistenza

La sterlina britannica continua a mostrare una forte volatilità, tuttavia, ora che Teresa May è sopravvissuta al voto di fiducia del Parlamento, è riuscita a postare un rally di sollievo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come nella sessione di giovedì la valuta britannica abbia iniziato ad invertire la sua rotta seguendo il modello tecnico del triangolo discendente appena crollato. Onestamente, l’Unione Europea non sembra essere disposta a rinegoziare un accordo, scenario che suggerisce come la coppia sia destinata a muoversi in correlazione ai titoli che coinvolgono il Parlamento britannico.

Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di essere piuttosto cauti, tuttavia, prediligeremo la vendita e prenderemo in considerazione tale opzione ad ogni rally che mostri segni di debolezza. La regione degli 1,27$ offre una significativa resistenza poiché in passato ha offerto un massiccio supporto. La misura del triangolo discendente suggerisce come il mercato possa raggiungere la regione degli 1,22$, livello che in passato ha mostrato una forte importanza strutturale, pertanto, siamo convinti che continuerà a richiamare attenzione. Alla luce di quanto appena detto, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia nemmeno in caso di rally almeno fino a quando non romperemo al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni o ad un accordo tra Teresa May e il Parlamento britannico. A questo punto, riteniamo che l’Unione Europea si sia lavata le mani da tutto e da tutti, pertanto, siamo convinti che possa risentirne almeno in parte. Detto questo, l’andamento del mercato potrebbe essere influenzato dalla politica della Federal Reserve che potrebbe mostrare un tono aggressivo o accomodante, sebbene al momento sembra propendere per una visione più morbida, scenario che ovviamente suggerisce un ribasso della coppia meno drastico del previsto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'