Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua a testare il supporto principale

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 23, 2019, 16:46 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove in ribasso poiché la regione degli 1,25$ è stata cruciale. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, sebbene la candela sembri rialzista, non vediamo grandi opportunità di trading in rialzo.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua a testare il supporto principale

Martedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma a seguito della nomina di Boris Johnson come primo ministro, registra un lieve rialzo. Tale scenario è praticamente irrilevante poiché ci troviamo all’interno di un’importante tendenza ribassista, pertanto, consigliamo di continuare a vendere ad ogni rally che mostri segni di esaurimento. Detto questo, vi sono ancora troppe questioni riguardanti la Brexit poiché i timori di un mancato accordo sono concreti e continueranno a gravare sulla valuta, motivo per cui, siamo convinti che i rally svaniranno.

La regione degli 1,2550$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, motivo per cui, non vediamo nessun segnale che possa suggerirci investire ulteriormente nella sterlina britannica ad eccezione di una candela che sembra assomigliare ad un martello. A tale proposito, ricordiamo come una rottura al di sopra degli 1,2550$ possa proiettare il mercato verso la media mobile esponenziale a 50 giorni, barriera di significativa resistenza proprio come il livello degli 1,2750$. A fronte di ciò, riteniamo che sia solo una questione di tempo prima che i venditori rientreranno nel mercato, pertanto, consigliamo di attendere segni di esaurimento poiché vediamo ancora una forte confusione attorno alla coppia.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'