Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a perdere terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 3, 2019, 16:30 UTC

Nelle ultime 24 ore la sterlina britannica ha registrato un andamento piuttosto incostante testando la regione degli 1,25$ prima di invertire la rotta e mostrare nuovi segni di vita. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come l'enorme ribasso di mercoledì suggerisca l'entrata di una nuova ondata di vendite.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a perdere terreno

Giovedì la sterlina britannica si è mossa leggermente in rialzo mostrando un rally di sollievo dopo il forte ribasso di mercoledì che ha visto la coppia raggiungere quota 1,25$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il rilascio del rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli previsto per venerdì possa aprire le porte ad un’altra ondata di vendite soprattutto in prossimità degli 1,27$, ammesso che la coppia riesca a raggiungere nuovamente tale livello. Ovviamente, il mercato è ancora ribassista poiché i trader continuano a prediligere la vendita a causa della Brexit, motivo per cui, considereremo tali rimbalzi come un’opportunità di trading a breve termine.

Come ripetuto per diverso tempo, il triangolo discendente indica il passaggio alla regione degli 1,22$, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come la proiezione di un modello tecnico non suggerisce la futura mossa del mercato ma semplicemente quale potrebbe essere la sua direzione. La media mobile esponenziale a 50 giorni ha offerto una significativa resistenza, pertanto, la tendenza ribassista dovrebbe rimanere intatta, motivo per cui, consigliamo di ignorare i rimbalzi per gli acquisti e di prendere in considerazione esclusivamente le opportunità di vendita a breve termine.  Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato, scenario supportato dai titoli che si incroceranno con i trader algoritmici dando vita a forti oscillazioni della coppia. Concludendo, segnaliamo come l’atteggiamento generale della coppia sia indubbiamente ribassista.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'