Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 23, 2019, 19:04 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove avanti e indietro continuando a mostrare una forte volatilità. Tuttavia, non vediamo ancora nulla all'orizzonte che possa suggerire una Brexit salata, motivo per cui, potremmo prendere in considerazione la possibilità di vendere la coppia ai livelli superiori.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare volatilità

Venerdì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso trovando supporto alla regione degli 1,22$ prima di registrare un lieve rimbalzo all’inizio del trading nordamericano. Detto questo, la tendenza è ancora ribassista, motivo per cui, se saprete essere pazienti, potreste riuscire ad ottenere una buona opportunità di vendita. La media mobile esponenziale a 50 giorni dovrebbe offrire una significativa resistenza proprio come il livello degli 1,25$. A fronte di ciò, considereremo ogni rally che mostri segni di esaurimento come un’ottima opportunità di vendita.

Il rimbalzo dai minimi sembra piuttosto sensato poiché ci troviamo appena al di sopra del livello cruciale degli 1,20$. Tale livello è indubbiamente significativo poiché le persone sono alla ricerca di una guida e la coppia è leggermente troppo estesa verso il lato negativo. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia destinato a raggiungere il livello di ritracciamento di Fibonacci del 100%. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto del suddetto livello, riteniamo che il prossimo obiettivo principale della coppia sia la regione degli 1,15$, tuttavia, fino a quando la mossa non prenderà forma, andremo alla ricerca di segni di esaurimento sui grafici a breve termine che ci consentano di sfruttare al meglio la tendenza a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'