Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare volatilità.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 7, 2019, 16:19 GMT+00:00

Mercoledì la sterlina britannica si muove avanti e indietro mentre continuiamo a capire dove andare dopo. Tale scenario è piuttosto sensato poiché la Brexit continua ad essere un grande disastro.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare volatilità.

Mercoledì la sterlina britannica si muove avanti e indietro mentre continuiamo a lottare con l’idea della regione degli 1,2150$. A fronte di ciò, ci troviamo all’interno di una zona di consolidamento relativamente ristretta compresa tra la regione degli 1,22$ e quella degli 1,2050$. Nel complesso consigliamo di rimanere in disparte e di attendere una candela impulsiva. Una rottura al di sotto del consolidamento potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,20$ grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Tale scenario mostrerebbe un’accelerazione della pressione ribassista, pertanto, non esiteremo a vendere la coppia.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i rally saranno seguiti da un’ondata di vendite, motivo per cui, dovremmo scegliere se vendere a livelli superiori o inferiori. Il rettangolo evidenziato sul grafico si estende dalla regione degli 1,2350$ a quella degli 1,25$, barriera di significativa resistenza sia per l’azione precedente sia per la presenza di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica e della media mobile esponenziale a 50 giorni. In un simile scenario non siamo intenzionati ad acquistare il mercato, inoltre, ci sembra opportuno ricordare gli enormi problemi che continuerà a causare la Brexit. Concludendo, siamo convinti che continueremo a riscontrare grandi problemi con la sterlina britannica, pertanto, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally al fine di sfruttare una potenziale opportunità di valore della banconota verde.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'