Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua a guardare per terra

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 30, 2019, 18:47 UTC

Giovedì la sterlina britannica rimane sostanzialmente invariata utilizzando la regione degli 1,26$ come supporto. La mossa amplia lo scenario degli ultimi due giorni, pertanto, non abbiamo assistito a grandi cambiamenti.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua a guardare per terra

Riteniamo che il modo più semplice per osservare la sterlina britannica è il modello di partecipazione attuale. Ovviamente, favorisce il rovescio della medaglia, ma il mercato deve ancora capire cosa sfa accadendo al sistema politico britannico. Il trionfo del Brexit party e dell’attribuzione di numerosi seggi nel Parlamento dell’Unione Europea rende le cose piuttosto interessanti. Appare evidente come Westminster ha bisogno di uscire dall’Unione Europea.

A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ultimo sciacquone della coppia, ma iniziamo a vedere l’inizio della fine. La regione degli 1,25$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, ma potrebbe essere un fake. Onestamente, riteniamo che il trading a breve termine determini un passaggio tra la regione degli 1,26$ e quella degli 1,28$. Poiché ci troviamo in prossimità all’estremità inferiore del suddetto range, sentiamo il fuoco, ma solo per le piccole posizioni. Non prevediamo, quindi un trading a lungo termine poiché siamo convinti che il mercato si rivolga principalmente agli scalper.

Il dollaro statunitense continua a mostrare segni di forza sulla scia dei persistenti timori mondiali riguardanti i mercati finanziari. Tale scenario, ovviamente, potrebbe innescare un ribasso della coppia. Tuttavia, una maggior chiarezza sulla Brexit potrebbe fornirci maggiori indicazioni sulle sorti della sterlina britannica.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'