Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Venerdì l’euro si muove fortemente in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 22, 2019, 16:51 UTC

L'euro continua ad essere martellato dopo aver raggiunto la regione degli 1,13$ dopo aver assistito al rilascio di deboli numeri economici da parte della Germania. Tuttavia, nulla è cambiato negli ultimi due giorni.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Venerdì l’euro si muove fortemente in rialzo

Sebbene l’euro sembri piuttosto difficile da gestire in questo momento, la verità è che ci troviamo ancora nei parametri della principale zona di consolidamento che negli ultimi tempi ha mostrato una discreta rilevanza. A fronte di ciò, non prevediamo un forte ribasso del mercato sebbene la Germania abbia mostrato segni di debolezza. La regione degli 1,1250$ dovrebbe attirare l’attenzione di un cospicuo numero di acquirenti poiché rappresenta una zona di domanda, tuttavia, siamo i primi ad ammettere che l’ultimo paio di candele hanno reso piuttosto sgradevole questo scambio. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che sia solo una questione di tempo e che prima o poi assisteremo all’entrata di cacciatori di valori o di acquirenti intenzionati ad investire nel mercato a questi livelli. Nonostante le ultime due sessioni alquanto brutali, non sembra essere cambiato molto nei mercati. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato ad ogni ribasso che mostri segni di stabilità.

Detto questo, una rottura al di sotto degli 1,12$ sarebbe un segnale indubbiamente negativo poiché tale regione gode di una forte rilevanza sui grafici a lungo termine, inoltre è una zona piuttosto ovvia riconosciuta a livello globale. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto del suddetto livello potremmo persino raggiungere la regione degli 1,10$, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un massiccio supporto strutturale sui grafici a lungo termine, pertanto, la mossa potrebbe necessitare di un momentum significativo. Concludendo, siamo convinti che il mercato sia suscettibile ad una forte volatilità, motivo per cui, consigliamo di prendere in considerazione un tipo di trading a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'