Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – venerdì l’euro perde terreno

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 16, 2018, 10:56 UTC

Venerdì l'euro si muove in ribasso poiché la regione degli 1,17$ offre una significativa resistenza. A fronte di ciò, sembra che la coppia stia cancellando alcuni dei recenti guadagni, tuttavia, riteniamo che ci sia un sopporto sottostante a cui prestare attenzione.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – venerdì l’euro perde terreno

Venerdì l’euro si muove in ribasso probabilmente sulla scia di un’avversione al rischio innescata da varie guerre commerciali e da una lista apparentemente infinita di titoli che rendono i trader nervosi. Inoltre, il membro della Federal Reserve, Evans, ha suggerito come la politica dei tassi d’interesse della Fed  risulti adeguata, dichiarazioni che ci hanno prontamente rimandato alla mossa della sessione precedente secondo la quale la Federal Reserve avrebbe rallentato la sua politica di inasprimendo dei tassi a causa dei deboli numeri mostrati dal rapporto ICP. Alla luce di quanto appena detto, abbiamo assistito ad una leggera correzione ripetto alla sessione precedente, tuttavia, la mossa sembra piuttosto logica poiché le persone si riadattano alle aspettative. In definitiva, tuttavia, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi in rialzo poiché riteniamo che vi siano molti cacciatori di valore ai livelli inferiori.

Osservando il grafico, vista la candela impulsiva situata in prossimità degli 1,1625$, riteniamo che vi sia un cospicuo numero di acquirenti in prossimità del suddetto livello. In un simile scenario, potremmo persino raggiungere la regione degli 1,17$. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,17$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,16$ proiettando la coppia verso il livello degli 1,15$. Alla luce di quanto appena, prevediamo una forte volatilità del mercato poiché siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare tra la regione degli 1,15$ e quella degli 1,18$, rispettivamente l’estremità inferiore e quella superiore del range.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'