Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro trova supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 27, 2019, 19:06 UTC

Mercoledì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il livello vitale degli 1,1250$ funge da massiccio supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta mostrando nuovi segni di vita. A fronte di ciò, sarà estremamente interessante capire se la coppia riuscirà o meno ad ampliare il consolidamento generale.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro trova supporto
Mercoledì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,1250$ funge da massiccio supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta mostrando nuovi segni di vita. Ci troviamo all’interno di un importante zona di consolidamento da diverso tempo e la coppia sembra mostrare nuovamente una reazione a questo scenario. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il mercato continuerà ad offrire ottime opportunità di trading a breve termine poiché quota 1,12$ gode indubbiamente di una certa rilevanza.

In un simile scenario, ci sembra opportuno segnalare come il livello degli 1,1250$ rappresenti da diverso tempo l’inizio di un massiccio supporto, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. Inoltre, riteniamo opportuno evidenziare come il recente massimo abbia oltrepassato quello precedente, pertanto, prevediamo un rimbalzo della coppia. Alla luce di quanto appena detto, inizieremo a ricercare un’opportunità di trading a breve termine.
Detto questo, non prevediamo necessariamente una rottura rialzista o una cancellazione della zona di consolidamento, tuttavia, siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare all’interno del range in cui ci troviamo da diverso tempo e che vede nella regione degli 1,15$ il suo apice. Il livello degli 1,1450$ rappresenta l’inizio di una significativa resistenza che sembra estendersi fino a quota 1,15$. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro, pertanto, consigliamo di seguire le oscillazioni delle valute almeno fino a quando il mercato non ci dirà di smettere.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'