Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD- L’euro sfonda il supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 12, 2018, 18:54 UTC

Lunedì l'euro si muove in ribasso rompendo la regione degli 1,13$, livello che ha funto da massiccio supporto. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a trovare una forte pressione sulla scia delle numerose questioni riguardanti l'Unione Europea.

Previsioni per il prezzo EUR/USD- L’euro sfonda il supporto

Lunedì l’euro si muove fortemente in ribasso aprendo la settimana in tono estremamente negativo. Rompendo la regione degli 1,13$ la coppia potrebbe imbattersi in un nuovo sell off, tuttavia, iniziamo a vedere un lieve rimbalzo, ma il panorama generale suggerisce la possibilità di assistere ad un rientro dei venditori sulla scia del ciclo di innalzamenti dei tassi di interesse annunciato dagli Stati Uniti, contrariamente a quanto mostrato dalla BCE, che sembra essere destinata a mantenere una certa elasticità a causa della complessa situazione del debito italiano.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come i numeri economici all’interno dell’Unione Europea stiano iniziando a mostrare un lieve rallentamento, pertanto, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia ad ogni rally a breve termine che mostri segni di esaurimento poiché, stando ai grafici a lungo termine, le valute sembrano essere intenzionate a raggiungere la regione degli 1,12$ aprendo così le porte al livello degli 1,11$. In un simile scenario, siamo convinti che prima o poi otterremo un’opportunità per raccogliere la banconota verde, ma se dovessimo assistere ad un’inversione di rotta della coppia e ad una conseguente rottura al di sopra degli 1,13$, il rimbalzo sarebbe indubbiamente significativo e proietterebbe le valute verso il livello degli 1,15$. Una rottura al di sopra della suddetta regione sarebbe a dir poco sorprendente e aprirebbe le porte ad una forte ascesa del mercato, tuttavia, la coppia è ancora piuttosto pesante, pertanto, riteniamo che la mossa possa riscontrare elevate difficoltà nel prendere forma.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'