Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro posta un pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 21, 2019, 17:13 UTC

Giovedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta restituendo i guadagni iniziali e cancellando buona parte dei rincari registrati nella sessione di mercoledì.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro posta un pullback

Giovedì l’euro si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,1450$ offre una significativa resistenza ostacolando l’ascesa del mercato e spingendo le valute in ribasso. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro all’interno del range attuale. Osservando il grafico, infatti, appare evidente come la coppia si trovi all’interno del suddetto range da diverso tempo e come la situazione non sembri essere cambiata sebbene la Federal Reserve abbia praticamente escluso la possibilità di innalzare i tassi di interesse nel 2019.

Alla luce di quanto appena detto, ci sembra opportuno segnalare come la banca centrale europea abbia recentemente dichiarato di essere intenzionata ad attenuare la propria posizione, pertanto, ci troviamo di fronte ad un litigio tra due banche centrali piuttosto deboli. A fronte di ciò, riteniamo che in uno scenario a breve termine non vi sia nessuna reale trazione in una direzioni o nell’altra. Detto questo, abbiamo alcune zone di interesse a cui prestare attenzione poiché una rottura al di sopra delle suddette regioni potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

A tale proposito riteniamo che la coppia sia  intenzionata a raggiungere la regione degli 1,1350$, livello che rappresenta essenzialmente il “valore equo” del mercato. Una rottura al di sotto degli 1,12$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato, tuttavia, la mossa sembra altamente improbabile. Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,15$ potrebbe proiettare l’euro verso livelli nettamente superiori.  Fino a quando non assisteremo ad una simile mossa siamo convinti che la coppia continuerà a macinare avanti e indietro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'