Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro posta un lieve rally mentre continua ad oscillare avanti e indietro

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 22, 2019, 16:20 UTC

Mercoledì l'euro continua ad oscillare avanti e indietro in prossimità degli 1,1150$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un'ampia zona di consolidamento, motivo per cui, consigliamo di prestare attenzione ad un paio di livelli.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro posta un lieve rally mentre continua ad oscillare avanti e indietro
Mercoledì l’euro si muove avanti e indietro continuando a mostrare una forte volatilità a cauda della significativa indecisione. La coppia, infatti sembra priva di direzione, tuttavia, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,12$ e di un massiccio supporto a quota 1,11$. A fronte di ciò, riteniamo che le valute continuino ad oscillare in prossimità degli 1,1150$ poiché tale regione rappresenta essenzialmente il “valore equo” del mercato. Alla luce di quanto appena detto e della forte indecisione della coppia, attenderemo di capire quale sarà la direzione a lungo termine che il mercato desidera seguire.

Una rottura al di sotto degli 1,11$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,10$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che dovrebbe fungere da massiccio supporto. In un simile scenario, prevediamo un cospicuo flusso di ordini. Contrariamente, se dovessimo assistere ad un rialzo della coppia, troveremo certamente una significativa resistenza alla regione degli 1,12$, resistenza che dovrebbe estendersi di ulteriori 50 pip fino a quota 1,1250$. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come in passato la suddetta regione abbia funto da massiccio supporto, pertanto, è piuttosto logico vederla offrire una resistenza. Nel complesso, riteniamo che la coppia sia leggermente negativa, tuttavia, siamo convinti che il lato negativo del mercato sia piuttosto limitato. Concludendo, siamo convinti che la coppia continuerà a rimbalzare all’interno di un range di 100 punti offrendo così opportunità di trading a breve termine per tutti coloro che ne sapranno approfittare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'