Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro perde terreno ma trova acquirenti

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 12, 2019, 19:28 UTC

Martedì l'euro si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un martello. La regione degli 1,13$ offre una resistenza, tuttavia, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. In un simile scenario, la coppia potrebbe rientrare all'interno del consolidamento complessivo poiché ci troviamo in una regione che ha mostrato una certa rilevanza.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro perde terreno ma trova acquirenti

Martedì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una candela piuttosto favorevole nel bel mezzo della sessione statunitense, figura che unita a quella di lunedì potrebbe suggerire un forte ulteriore del mercato. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di vedere la coppia raggiungere l’estremità superiore della zona di consolidamento complessiva, ovvero la regione degli 1,15$. In un simile scenario, prevediamo un ulteriore rimbalzo del mercato sulla scia del rally di sollievo.

Una rottura la di sotto della candela di martedì potrebbe proiettare la coppia verso quota 1,12$. Detto questo, non credo che il mercato sia intenzionato a compiere una simile mossa soprattutto se dovessimo assistere ad un’inversione di tendenza al di sopra degli 1,13$. A tale proposito, riteniamo che l’euro sia leggermente ipervenduto, motivo per cui, siamo convinti che i cacciatori di valore stiano cercando di rientrare nel mercato proprio in prossimità degli attuali livelli poiché la Federal Reserve sembra aver sviluppato una posizione molto più indulgente, scenario che dovrebbe supportare il dollaro statunitense a lungo termine. Concludendo, riteniamo che la coppia stia semplicemente ammazzando il tempo nell’attesa di capire quale direzione intraprendere a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'