Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro oscilla avanti e indietro in attesa della decisione della Fed

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 31, 2019, 17:03 UTC

L'euro si muove avanti e indietro contro il dollaro statunitense in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse. Le persone non sembrano essere preoccupate per tale decisione, ma temono una posizione estremamente accomodante da parte della Fed. La regione degli 1,11$ dovrebbe fungere da massiccio supporto.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro oscilla avanti e indietro in attesa della decisione della Fed

Mercoledì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione in attesa della decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve, tuttavia siamo convinti che il mercato troverà un cospicuo numero di acquirenti capaci di proiettare la coppia verso la regione degli 1,12$. La coppia è indubbiamente complessa e instabile poiché sta cercando di capire quale direzione seguire. Una rottura al di sotto degli 1,11$ potrebbe aprire le porte al livello degli 1,10$. A parità di condizioni, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte instabilità e indecisione, ma in uno scenario a lungo a termine il mercato sembra essere intenzionato ad ampliare il fondo.

La regione degli 1,12$ offre una significativa resistenza che si estende fino al livello degli 1,13$. Detto questo, siamo convinti che il mercato cercherà di raggiungere la suddetta regione, ma la mossa potrebbe richiedere del tempo. Un tono estremamente accomodante da parte della Federal Reserve potrebbe aprire le porte al suddetto scenario, tuttavia, prevediamo una forte rumorosità del mercato, pertanto, riteniamo che sia estremamente difficile rimanere aggrappati al trading a meno che non investiate in posizioni di piccole dimensioni. Concludendo, siamo leggermente titubanti nei confronti delle vendite a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'