Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro non riesce a mantenere i guadagni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 12, 2019, 17:30 UTC

Venerdì l'euro si muove fortemente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una stella cadente e mostrando uno scenario analogo a quello di giovedì. La mossa non è positiva, infatti, suggerisce la possibilità di assistere ad un pullback del mercato.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro non riesce a mantenere i guadagni

Venerdì l’euro si muove fortemente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta al di sopra della media mobile esponenziale a 50 giorni. La mossa mostra uno scenario analogo a quello di giovedì, pertanto, riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere nuovamente il cerchio blu evidenziato sul grafico. Il livello di ritracciamento dei Fibonacci del 61,8% dovrebbe fungere da supporto, pertanto, dovremmo chiederci se il mercato riuscirà o meno a rompere al di sotto del suddetto livello. Ovviamente, un alleggerimento della politica monetaria da parte della Federal Reserve dovrebbe innescare un ribasso del dollaro statunitense proiettando la coppia in rialzo, tuttavia, segnaliamo la presenza di una barriera di resistenza difficile da oltrepassare, scenario che il mercato ha mostrato con chiarezza. A tale proposito, ricordiamo la stampa di alcune stelle cadenti ai livelli superiori. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia cercherà di invertire la sua rotta, pertanto, dovremmo domandarci se il fondo segnalato sul grafico riuscirà a sostenere un eventuale ribasso della coppia.

Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,11$, regione che dovrebbe fungere da massiccio supporto. Detto questo, riteniamo che l’euro non possa registrare un rally significativo dopo che la Federal Reserve sembra essere intenzionata a tagliare i tassi di interesse, scenario che ovviamente suggerisce le pessime condizioni della coppia. Il mercato mostra una debolezza estrema, pertanto, siamo convinti che finirà col perdere terreno supportato anche dalla candela stampata nella sessione precedente.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'