Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua ad essere negoziato in una regione ristretta

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 9, 2019, 17:51 UTC

Giovedì l'euro rimane sostanzialmente invariato poiché continua ad oscillare avanti e indietro sulla scia dell'andamento dei mercati finanziari. Ovviamente, la valuta comune mostra uno scenario analogo poiché vi sono ancora e troppi pezzi in movimento.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua ad essere negoziato in una regione ristretta

L’euro continua ad essere negoziato in prossimità degli 1,12$, livello che ha più volte mostrato la sua rilevanza. Tale regione, infatti, ha funto da supporto nella precedente zona di consolidamento, pertanto, siamo convinti che offrirà una significativa resistenza. Detto questo, non prevediamo necessariamente un drastico calo del mercato, tuttavia, la mossa potrebbe prendere forma sulla scia di un peggioramento della situazione tra Stati Uniti e Cina poiché potremmo assistere ad un incremento del flussi di denaro nei mercati obbligazionari, mercati che ovviamente richiedono dollari agli Stati Uniti.

In uno scenario rialzista, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza a quota 1,1250$, livello che rappresenta l’estremità superiore del precedente supporto e che coincide con la media mobile esponenziale a 50 giorni. A fronte di ciò, siamo convinti che il suddetto livello richiamerà molta attenzione innescando così una pressione di vendita ad ogni rally. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sopra del suddetto livello possa aprire le porte alle regione degli 1,13$ proiettando il mercato verso quota 1,14$. La mossa, tuttavia, richiederebbe la presenza di notizie positive nei mercati finanziari come l’elaborazione di un eventuale accordo.

Per quanto riguarda uno scenario a lungo termine siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro, pertanto, non siamo intenzionati ad investire nell’euro. Tuttavia, se siete trader a breve termine potreste trarre vantaggio dalla brevi oscillazioni della coppia. Le operazioni a lungo termine necessitano di una chiarezza nettamente maggiore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'