Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a sembrare morbido

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 28, 2019, 05:33 UTC

Nelle ultime due settimane l'euro si è mosso avanti e indietro ed ora sembra essere intenzionato a formare una sorta di picchiettio di fondo. Detto questo, non abbiamo sufficienti notizie positivi provenienti dall'Unione Europea per giustificare un qualsiasi tipo di rally significativo. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia essenzialmente bloccata.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a sembrare morbido

L’euro continua a rimbalzare in prossimità degli 1,12$ mostrando nuovamente la presenza di una significativa resistenza in prossimità del suddetto livello. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sopra di tale regione, mossa che potrebbe aprire le porte a quota 1,14$. Contrariamente, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione degli 1,11$, tuttavia, se dovessimo rompere al di sotto del suddetto livello, troveremo certamente sostegno a quota 1,10$. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia finirà col compiere una mossa, ma siamo convinti che richiederà del tempo. Stiamo testando il fondo, pertanto, riteniamo che ci troveremo di fronte ad una proposta a lungo termine.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il nostro trading si basi principalmente sul valore del dollaro statunitense e, di conseguenza, su uno scenario di propensione e avversione al rischio. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che sia solo una questione di tempo prima che le valute riescano a prendere una decisione. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di assistere ad un’estate estremamente volatile poiché la coppia potrebbe anche scegliere di macinare lateralmente prima di prendere una decisione.

La crescita globale è un problema, tuttavia, in una prospettiva a lungo termine l’euro è indubbiamente a buon mercato. Ciononostante, sembra che vi sia ancora un’offerta per i titoli del Tesoro degli Stati Uniti, elemento che non può essere ignorato poiché favorirà inevitabilmente la banconota verde.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'