Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a lottare in prossimità degli 1,14$

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 30, 2018, 20:29 UTC

Venerdì l'euro tenta di ampliare il rally, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta postando un pullback. La mossa non è una crisi legata ad un allungamento immaginario, ma una semplice espansione del consolidamento che sembra essere ormai una caratteristica della coppia poiché il mercato è estremamente volatile a causa del trading ad alta frequenza registrato a livello globale.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a lottare in prossimità degli 1,14$

L’euro continua a muoversi a rilento sebbene riteniamo che stia consolidando. L’Unione Europea si deve confrontare con la situazione italiana, scenario che ovviamente graverà sull’euro. Contemporaneamente, la Federal Reserve sembra leggermente più flessibile e il dollaro statunitense potrebbe risentirne. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come a livello globale vi sia una carenza della banconota verde, scenario che favorisce inevitabilmente il dollaro statunitense. In altre parole, prevediamo una forte volatilità con una lieve trazione.

Negli ultimi due anni l’euro è diventato un ambiente di trading a breve termine e il grafico non suggerisce nessuna imminente possibilità di cambiamento. A tale proposito, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,14$ che si estende fino a quota 1,15$ e di un massiccio supporto al livello degli 1,13$ che si estende fino a quota 1,12$. Se siete trader a breve termine attratti dall’idea di rimanere legati al range questa coppia è adatta a voi. Contrariamente, se state cercando mosse più grandi, potreste prendere in considerazione la possibilità di scambiare l’euro contro altre valute. Detto questo, la tendenza generale è al ribasso, pertanto, supponiamo che seguire i rally a breve termine possa essere il modo più semplice per cercare di raccogliere valore ad ogni calo. Concludendo, non ci aspettiamo grandi cose in termini di distanza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'