Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro calpesta l’acqua

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 26, 2019, 22:24 UTC

Venerdì l'euro rimane sostanzialmente invariato mentre continua a calpestare l'acqua in prossimità degli 1,1150$. È passato solo un giorno dalla conferenza stampa della BCE, pertanto, è difficile immaginare uno scenario che possa smuovere la coppia durante il fine settimana.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro calpesta l’acqua

Venerdì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di forza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia si stia semplicemente stabilizzando, pertanto, siamo convinti che continuerà a testare la regione degli 1,11$ come supporto. Tale livello dovrebbe continuare a mostrare la sua rilevanza poiché in passato ha indubbiamente funto da massiccio supporto. A fronte di ciò, inizieremo a concentrarci sulla Federal Reserve e sulle sue intenzioni. Le persone si aspettano un taglio dei tassi di interesse, scenario che in teoria dovrebbe supportare l’euro, tuttavia, dovremo domandarci se l’istituto di credito adotterà un tono abbastanza accomodante da sfavorire ulteriormente il dollaro statunitense. Ovviamente la Federal Reserve si piegherà alle decisioni di Wall Street che al momento vuole una valuta più economica. A fronte di ciò, siamo realisti nei confronti del mercato, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come tale rialzo possa risultare piuttosto limitato.

In uno scenario rialzista, la coppia potrebbe invertire la sua rotta in prossimità degli 1,12$, livello che in passato ha funto da supporto e che attualmente dovrebbe offrire una resistenza. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare all’interno di un range di 100 punti poiché entrambe le banche centrali continuano a creare problemi alle rispettive valute. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come entrambe le banche centrali stiano adottando una politica monetaria estremamente accomodante, motivo per cui, siamo convinti che la volatilità continuerà ad essere un problema cruciale per il mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'