Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro cade verso l’EMA a 50 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 27, 2021, 16:56 UTC

L'Euro ha inizialmente cercato di recuperare durante l'inizio degli scambi di mercoledì, ma si è contratto ancora una volta per spostarsi verso l'EMA a 50 giorni.

liquidità in eccesso, euro

In questo articolo:

L ‘Euro ha inizialmente registrato un rally, o forse un modo migliore per dirlo – ha tentato di recuperare – mercoledì ma ha rinunciato ai primi guadagni per schiantarsi nell’EMA a 50 giorni. Molti trader a lungo termine prestano particolare attenzione all’EMA a 50 giorni pertando dovremmo vedere un po’ di supporto a prescindere. Al di là delle medie mobili, le persone prestano attenzione anche al supporto strutturale al di sotto del livello di 1,20 visto che questa è una cifra alta, tonda, psicologicamente significativa e, naturalmente, è anche un’area in cui avevamo visto un importante breakout in precedenza. La “memoria di mercato” imporrà che almeno un certo importo di interessi sarà pagato all’Euro in quella vicinanza generale.

Video EUR/USD 28.01.2021

I membri della BCE sono stati un po’ più accomodanti nelle loro dichiarazioni negli ultimi tempi, e anche questo pesa sull’Euro. Tuttavia, questo si trasformerà rapidamente in una guerra valutaria, poiché sia la Federal Reserve che la Banca centrale europea stanno cercando di svalutare le valute. Per questo motivo, prevedo pienamente che questo mercato andrà avanti e indietro tra il livello 1,20 e il livello 1,23 nell’immediato futuro. A meno che la Federal Reserve faccia qualcosa di piuttosto drastico non mi aspetto che il mercato si muova in una direzione o nell’altra in tempi brevi. I trader range bound adoreranno questo mercato, poiché certamente dovrebbe essere più instabile che altro nelle prossime due settimane, e prevedo che questo range dovrebbe reggere per qualche tempo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'