Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del greggio – I mercati del greggio continuano a calare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 26, 2021, 18:34 UTC

Il petrolio greggio continua a spostarsi lateralmente nel complesso poiché si è leggermente allungato. Le stelle cadenti delle ultime due settimane potrebbero segnalare un calo in arrivo.

petrolio greggio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Tutta l’idea del rally dei mercati del petrolio greggio negli ultimi due mesi è stata basata su due cose: stimoli che spingono verso l’alto la domanda e l’OPEC che produce meno petrolio per rifornire il mercato. Sebbene entrambi abbiano spinto al rialzo il prezzo del petrolio greggio , ci sono domande su quanto sarà grande lo stimolo. Inoltre il mondo sembra si sia risvegliato la scorsa settimana poiché i numeri di inventario erano decisamente negativi negli Stati Uniti. Stando così le cose, credo che sia più probabile che non raggiungeremo il livello di $ 50 sottostante per cercare di trovare acquirenti. Tuttavia, siamo essenzialmente nel mezzo di due livelli principali sotto forma di $ 50 e $ 55 sopra, quindi questo è uno scambio a breve termine nella migliore delle ipotesi. Francamente, è probabilmente un rischio.

Video petrolio greggio 27.01.21

Brent

Anche i mercati del Brent sono andati avanti e indietro e quasi certamente sono al “valore equo”. Sul grafico il livello di $ 50 è stato supportato in passato e l’EMA a 50 giorni è ora appena sopra il livello di $ 51. Al di sopra vediamo il livello di $ 60 come importante in passato, quindi si dovrebbe presumere che ci sia una certa quantità di “memoria di mercato” in quella zona generale. Dato che stiamo negoziando appena sopra il livello di $ 55, siamo essenzialmente nel mezzo e quindi non nella migliore posizione di trading. Detto questo, si potrebbe sostenere una bandiera rialzista, quindi se spariamo al rialzo, una mossa a $ 60 avrebbe abbastanza senso.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'