Previsioni mercato azionario Italia con focus sui titoli di Enel, Juventus FC ed OVS. Vendite di asset e conti trimestrali influiscono sui prezzi.
Previsioni mercato azionario Italia in una giornata in cui la BCE fa notare come l’euro sia meno presente nelle riserve valutarie mondiali. Nel 2023 il peso dell’euro è sceso dell’1%, cioè di 100 miliardi di euro. In parte, spiega MilanoFinanza, ciò è dovuto all’intervento della Banca Nazionale Svizzera a sostegno del franco. Questo intervento, però, fa comprendere come l’euro è la prima moneta che viene ceduta in caso di problemi: non certo un bel segnale per la nostra moneta.
Andando avanti, da segnalare che Unipol ha ottenuto un parere positivo dagli analisti di Intesa Sanpaolo dopo la fusione per incorporazione di UnipolSai. Ora il target price di Unipol è di 10,3€ e il rating “buy”, riporta MF.
Passiamo alle previsioni del mercato azionario italiano e in particolare di Enel, Juventus FC e OVS.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.