Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – Supportate dall’aumento dei mercati azionari globali; Rendimenti più solidi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 4, 2020, 12:41 UTC

L'USD/JPY è supportato migliorando lo slancio mentre gli investitori scartano i timori economici per l'epidemia di coronavirus.

previsioni

Il cambio Dollaro/Yen sta negoziando in rialzo poiché gli investitori continuano a tenere il passo con il coronavirus all’inizio della settimana con i mercati che finiscono in rialzo in Asia, in rialzo in Europa e si aspettano che si aprano in rialzo negli Stati Uniti secondo le prime prestazioni del contratto future. Allo stesso tempo, i rendimenti dei titoli del Tesoro USA sono in aumento su tutta la curva con un rendimento decennale di riferimento di 4 punti base all’1,568%.

Alle 11:21 GMT, l’ USD/JPY si è attestato a 109,035, in aumento di 0,345 o + 0,32%.

In Asia, le azioni della Cina continentale hanno visto una parziale ripresa martedì dopo profonde perdite lunedì, poiché gli investitori hanno valutato il potenziale impatto economico dell’attuale epidemia di coronavirus che ha ucciso centinaia in Cina finora.

Martedì i mercati europei sono stati scambiati in rialzo quando il sentimento è migliorato e gli investitori hanno eliminato le paure economiche per l’epidemia di coronavirus. Lo Stoxx 600 pan-europeo è salito dello 0,9% nei primi affari, con gli stock di risorse di base ciascuno che ha aggiunto il 2,8% per portare guadagni quando tutti i settori e le principali borse sono entrati in territorio positivo.

Nel frattempo, i rendimenti del debito del governo degli Stati Uniti sono stati più alti martedì mattina, poiché gli investitori hanno monitorato diversi eventi e atteso il discorso sullo stato dell’Unione del presidente Donald Trump.

Preoccupazioni per l’impatto del coronavirus si affievoliscono

L’aumento della domanda di attività a rischio più elevato e lo spargimento di attività sicure come i Treasury statunitensi e lo yen giapponese sono tutti segni che le preoccupazioni sull’impatto del coronavirus si stanno dissipando.

Martedì due media statali cinesi hanno esortato gli investitori a non farsi prendere dal panico il crollo dei mercati della terraferma il giorno prima, poiché le preoccupazioni per la diffusione di un nuovo coronavirus hanno spaventato gli investitori.

I media Securities Times, sostenuti dallo stato, hanno affermato che è normale vedere grandi fluttuazioni nei mercati a seguito di eventi importanti che si verificano all’improvviso, mentre il China Securities Journal ha definito il declino del mercato un evento “cigno nero” che non altererà i fondamentali a lungo termine della Cina, secondo CNBC traduzione del testo in lingua cinese.

Il documento ha aggiunto che la maggior parte dell’impatto economico negativo derivante dall’epidemia di virus si farà sentire nel primo trimestre. Ma l’economia cinese potrebbe stabilizzarsi dopo di ciò con il sostegno del governo, ha detto in redazione.

“Guardando a lungo termine… non è necessario sopravvalutare l’impatto degli eventi del cigno nero – come un’improvvisa minaccia per la salute pubblica – sui mercati finanziari”, ha affermato.

Previsioni giornaliere

Cercare che l’USD/JPY continui a salire fino a quando i rendimenti del Tesoro aumenteranno e la domanda di attività rischiose sarà sostenuta. Sul fronte dei dati, gli operatori avranno la possibilità di reagire a un rapporto sugli ordini di fabbrica negli Stati Uniti alle 15:00 GMT.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'