Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – I produttori statunitensi sono costretti a ridurre in modo aggressivo la produzione

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 17, 2020, 11:29 UTC

I commercianti vogliono vedere significativi tagli alla produzione al di fuori del gruppo OPEC +. Alla fine, le forze di mercato costringeranno i produttori a ridurre.

mercato del greggio

I futures sul petrolio greggio Brent e U.S. West Texas intermedi di riferimento intermedio sono in aumento venerdì poco dopo l’apertura regolare della sessione. Il greggio americano è scambiato all’interno dell’intervallo di ieri, mentre il Brent sta avanzando al di sopra del massimo di ieri.

I mercati sono sostenuti dall’ottimismo per i piani del presidente Donald Trump di facilitare il blocco del coronavirus negli Stati Uniti che potrebbe aiutare a far ripartire l’economia americana. I guadagni sono limitati dalla peggiore contrazione economica trimestrale della Cina.

Alle 10:53 GMT, il greggio WTI di giugno viene scambiato a $ 26,02, in rialzo di $ 0,49 o +1,92% e il greggio di giugno Brent è a $ 28,58, in aumento di $ 0,76 o +2,73%.

I commercianti hanno affermato che anche il contratto a termine sugli Stati Uniti è gravato dalla scadenza imminente del contratto di maggio e dai serbatoi di stoccaggio del greggio che si riempiono rapidamente. Inoltre, i commercianti non hanno fretta di acquistare greggio con strutture limitate per immagazzinarlo e poiché le corse di raffineria continuano a ridursi enormemente.

Il piano di riapertura di Trump e i promettenti risultati sui farmaci COVID-19 aumentano le speranze

Il presidente Donald Trump ha presentato giovedì nuove linee guida affinché gli Stati Uniti emergano da un arresto del coronavirus in un approccio sfalsato a tre fasi destinato a rilanciare l’economia degli Stati Uniti anche se il paese continua a combattere la pandemia.

Le raccomandazioni invitano gli Stati a mostrare una “traiettoria discendente” di casi COVID-19 o test positivi per la malattia più di 14 giorni prima di procedere con il piano, che allenta gradualmente le restrizioni alle imprese chiuse per attenuare la diffusione del virus.

Gli stock saltano dopo che la droga mostra efficacia nel trattamento del coronavirus

I futures azionari europei e statunitensi sono balzati nel trading notturno negli Stati Uniti a seguito di un rapporto secondo cui un farmaco di Gilead Sciences stava dimostrando efficacia nel trattamento del coronavirus.

Le azioni di Gilead Sciences sono spuntate di oltre il 16% nel trading after-hour giovedì, dopo che sono trapelati i dettagli di uno studio clinico attentamente monitorato sul farmaco antivirale della società Remdesivir, che mostra quali sembrano risultati promettenti nel trattamento di COVID-19.

Il PIL cinese del primo trimestre cala drasticamente

Il PIL cinese del primo trimestre è diminuito del 6,8% nel 2020 rispetto a un anno fa, secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica della Cina. Questo è stato il primo calo trimestrale dal 1992, quando sono iniziate le relazioni ufficiali trimestrali sul PIL, secondo Reuters. Gli analisti intervistati da Reuters si aspettavano che il PIL cinese fosse sceso del 6,5% rispetto allo scorso anno, in netto calo rispetto alla crescita del 6% registrata nel quarto trimestre del 2019.

Anche le vendite al dettaglio sono diminuite più del previsto a marzo, ma la produzione industriale è leggermente diminuita, suggerendo che il suo settore manifatturiero si sta almeno riprendendo più rapidamente.

Previsioni giornaliere

A parte una manifestazione periodica a breve copertura a causa di condizioni tecniche di ipervenduto, il greggio avrà difficoltà a riprendersi a meno che non vi sia una riduzione significativa del numero di casi di coronavirus. Inoltre, gli operatori vogliono vedere significativi tagli alla produzione al di fuori del gruppo OPEC +. Alla fine, le forze di mercato costringeranno i produttori a ridurre.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'