Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – I paesi che tagliano le prospettive di crescita non possono essere favorevoli alla domanda

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 17, 2020, 13:17 UTC

Per la ricerca di un fondo, c'è ancora troppa incertezza sull'impatto economico del coronavirus per pensare ad un rally significativo.

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – I paesi che tagliano le prospettive di crescita non possono essere favorevoli alla domanda

L’Euro è in rialzo rispetto al dollaro USA lunedì in negoziazione limitata. Gli Stati Uniti sono in vacanza, quindi il volume è ben al di sotto della media. La valuta sta inoltre producendo un range interno che suggerisce l’indecisione degli investitori e l’imminente volatilità.

I rendimenti dei titoli di stato nell’area dell’euro sono aumentati lunedì, mentre gli sforzi delle autorità cinesi per attenuare il colpo causato dall’epidemia di coronavirus hanno supportato la fiducia nei mercati mondiali.

Lunedì la Cina ha abbassato uno dei suoi tassi di interesse chiave e nel fine settimana ha affermato che avrebbe introdotto tagli fiscali e graduali mirati e graduali per sostenere la seconda economia più grande del mondo.

All’inizio del commercio di lunedì, la maggior parte dei rendimenti obbligazionari a 10 anni erano circa 1-2 punti base in più nel giorno – una mossa modesta che ha anche suggerito una forte dose di cautela tra gli investitori obbligazionari.

Alle 12:54 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,0838, in rialzo di 0,0007 o +0,06%.

Lunedì è stata anche messa a fuoco una riunione dei ministri delle finanze dell’Eurozona per eventuali segnali che il blocco allenterà la politica fiscale per sostenere la sua economia.

I governi della zona euro sono pronti a concordare una politica fiscale più favorevole alla crescita, tre funzionari dell’UE hanno detto a Reuters all’inizio di questo mese, un cambiamento rispetto agli attuali obiettivi che spianerebbero la strada a maggiori spese in Germania nel timore di una recessione.

undefined
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a 1,0827 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. L’EUR/USD non è in grado di cambiare la tendenza verso l’alto, ma è in calo di 11 sessioni dal suo ultimo massimo principale a 1,1095, il che lo mette nella finestra temporale per un’inversione del prezzo di chiusura potenzialmente rialzista.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a 1,0926 cambierà la tendenza principale verso l’alto. Ciò sposterà anche lo slancio verso l’alto.

Prospettive a breve termine

L’angolo discendente di Gann a 1,0875 potrebbe essere messo a fuoco questa settimana. Ha guidato il ribasso della coppia EUR/USD dal 31 gennaio. Si sta muovendo verso il basso a una velocità di 0,0020 al giorno.

È probabile che i venditori entrino nel primo test di questa prospettiva. Tuttavia, potremmo vedere un’accelerazione al rialzo se gli acquirenti possono superare l’angolo.

Per la ricerca di un fondo, c’è ancora troppa incertezza sull’impatto economico del coronavirus per pensare ad un rally significativo. Potremmo vedere alcuni rally a breve copertura progettati per alleviare una parte della pressione al ribasso, tuttavia.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'