FXEMPIRE
Tutti
Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del gas naturale – La chiusura di oltre $ 2,122 potrebbe innescare l’inizio di una controtendenza

Guardando avanti al rapporto di stoccaggio settimanale EIA di oggi, gli operatori valutano un pareggio di 65 miliardi di piedi cubi. Data la prolungata flessione verso il basso, una chiusura di oltre $ 2,122 formerà un fondo di rialzo dei prezzi di chiusura potenzialmente rialzista. La mossa non cambierà la tendenza principale verso l’alto, ma indicherà che l’acquisto è maggiore della vendita ai livelli di prezzo attuali.
James Hyerczyk
gas

I futures sul gas naturale hanno raggiunto un nuovo contratto all’inizio della sessione di venerdì in vista dell’attuale report di archiviazione settimanale dell’Energy Information Administration (EIA), che dovrebbe essere rilasciato alle 15:30 GMT. I prezzi sono scesi di nuovo nella sessione precedente in materia di condizioni meteorologiche.

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), “Un modello apparentemente inarrestabile più caldo del normale durante la prima metà di gennaio ha continuato a ridurre i futures del gas naturale mentre i commercianti sono tornati ai loro banchi per dare il via al 2020”.

In altre notizie ribassiste, i prezzi spot si sono indeboliti poiché le temperature miti diffuse hanno incoraggiato gli sconti per la maggior parte del paese, compresi i cali a due cifre nelle Montagne Rocciose e in California. Inoltre, ha detto NatGasWeather, “l’ultimo GFS prevede ancora uno schema eccezionalmente ribassista fino al 15 gennaio oltre a una breve ripresa fredda” per le parti settentrionali del paese verso la metà della prossima settimana.

Alle 12:03 GMT, il gas naturale di febbraio viene scambiato a $ 2,113, in calo dello 0,009 o -0,33%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 2-8 gennaio: “Uno schema piuttosto mite nei prossimi giorni poiché l’alta pressione domina gran parte degli Stati Uniti. Ci sarà un sistema meteorologico negli Stati Uniti centrali alla fine di questo fine settimana che seguirà poi verso est il 5 gennaio, anche se non molto freddo. Un altro sistema spingerà negli Stati Uniti settentrionali dal 7 all’8 gennaio per un modesto aumento della domanda nazionale. Ma nel complesso, non abbastanza freddo per abbastanza del paese nei prossimi 7 giorni. ”

Pubblicita'

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

Guardando avanti al rapporto di stoccaggio settimanale EIA di oggi, gli operatori valutano un pareggio di 65 miliardi di piedi cubi.

Gli analisti di Bloomberg prevedono un’aspettativa mediana per un ritiro di 63 Bcf, con previsioni che vanno da meno 44 Bcf a meno 76 Bcf. Gli analisti di Reuters stimano un pull di consenso di 57 Bcf, con previsioni da meno 25 Bcf a meno 70 Bcf. Il modello di NGI prevedeva un ritiro di 49 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,250 trilioni di piedi cubi, in aumento di 518 bcf rispetto a un anno fa. La media quinquennale si attesta a 3,319 bcf, in calo di 69 bcf, secondo il rapporto del governo.

Gas naturale giornaliero di febbraio

Previsioni giornaliere

A meno che non ci sia un drammatico cambiamento nelle previsioni del clima ribassista o una grande sorpresa nel rapporto VIA, è probabile che i trader prendano spunto dal modello grafico giornaliero di giovedì.

La tendenza principale è in ribasso. La tendenza al ribasso è stata ribadita oggi prima quando i venditori hanno eliminato il minimo di giovedì. La tendenza principale cambierà con una move through a $2,351.

Il mercato sta inoltre negoziando sul lato debole di un canale discendente con potenziali angoli di resistenza a $ 2,126 e $ 2,166.

Data la prolungata flessione verso il basso, una chiusura di oltre $ 2,122 formerà un fondo di rialzo dei prezzi di chiusura potenzialmente rialzista. La mossa non cambierà la tendenza principale verso l’alto, ma indicherà che l’acquisto è maggiore della vendita ai livelli di prezzo attuali.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio