Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Lo spostamento più caldo del tempo riduce la domanda speculativa

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 22, 2019, 08:53 UTC

La previsione "non troppo calda, non troppo fredda" potrebbe aiutare a mantenere i prezzi in un intervallo nel breve termine. Tuttavia, i prezzi potrebbero continuare a scendere se la produzione continuasse a salire.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Lo spostamento più caldo del tempo riduce la domanda speculativa

I futures sul gas naturale sono in rialzo all’inizio di martedì dopo essere caduti nella sessione precedente. L’azione del prezzo suggerisce che l’entità della mossa potrebbe aver sorpreso gli acquirenti speculativi, scommettendo sul freddo, di sorpresa. Secondo Natural Gas Intelligence, “Un nuovo picco di produzione, deboli liquidità di Henry Hub e uno spostamento più caldo delle previsioni meteorologiche hanno spazzato via il tappeto dai futures sul gas naturale lunedì”.

Alle 07:23 GMT, i futures del gas naturale di Dicembre vengono scambiati a $ 2,456, in rialzo dello 0,015 o +0,61%.

Nuovo picco di produzione

Lunedì, NatGasWeather ha riferito che la produzione di gas naturale ha toccato un massimo storico di 95 Bcf/g durante il fine settimana. Bespoke Weather Services ha confermato questo dato.

Genscape Inc. ha messo la produzione a una cifra leggermente inferiore, sebbene quella che ancora fissa un nuovo massimo. L’azienda stima che la produzione abbia superato il marchio 93 Bcf/g per la prima volta venerdì, quando ha raggiunto 93,58 Bcf/g. La produzione del fine settimana è stata stimata in media 93,37 Bcf/g.

“La produzione degli ultimi tre giorni ha registrato una media di circa 1,58 Bcf/g in più rispetto alla media del mese attuale”, ha affermato l’analista senior di gas naturale di Genscape Rick Margolin. “Praticamente ogni area di produzione nella nostra stima è in alto tranne San Juan e la parte Occidentale.”

Mercati spot Henry Hub deboli

I prezzi in contanti sono stati più bassi al benchmark Henry Hub e in tutto il Texas, dato che il clima prevalentemente mite era ancora pronto per un altro giorno prima che un fronte freddo attraversasse il paese mercoledì.

Spostamento più caldo nelle previsioni del tempo

I modelli meteorologici hanno fatto tendenza a scaldare maggiormente la domanda dalle loro prospettive. C’è ancora un po ‘di freddo nelle previsioni, ma non è così forte e si concentra maggiormente negli stati centro/occidentali rispetto ai più importanti centri abitati degli Stati Uniti orientali, secondo Bespoke Weather Services.

Previsioni meteorologiche a breve termine

“La prossima settimana vede una domanda al di sotto della normalità grazie al calore orientale, con la domanda che salirà alla normalità questo fine settimana all’inizio della prossima settimana, per poi raggiungere i livelli superiori a metà della prossima settimana, se le previsioni attuali reggono”, ha dichiarato il meteorologo capo Brian Lovern.

Natural Gas Intelligence ha riferito che Bespoke sta osservando i modelli di forzatura tropicale, il che suggerisce che il clima più mite potrebbe tornare sulla scia di qualsiasi freddo ci sia durante la prima settimana di novembre, “supponendo che il blocco non sia abbastanza forte da superare il segnale”.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di Dicembre

Previsioni giornaliere

La previsione “non troppo calda, non troppo fredda” potrebbe aiutare a mantenere i prezzi in un intervallo nel breve termine. Tuttavia, i prezzi potrebbero continuare a scendere se la produzione continuasse a salire.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,568 e $ 2,388. Il suo livello o perno del 50% a $ 2,478 sta controllando la direzione a breve termine del mercato. Tenere sotto questo perno aiuterà a sostenere la tendenza al ribasso. La riconquista di questo livello significherà che ci sono ancora acquirenti speculativi là fuori.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'