Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo del petrolio – Inventario in aumento, timori in aumento Casi COVID-19 che pesano sui prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 17, 2020, 16:47 GMT+00:00

I prezzi del petrolio sono attualmente influenzati da fondamentali opposti in questo momento, ma l'azione dei prezzi indica che gli orsi stanno vincendo.

petrolio

Il petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e internazionale di riferimento sono sotto pressione mercoledì sulle paure per i nuovi focolai di infezioni da coronavirus, nonché sui rapporti del settore e del governo che hanno mostrato un aumento degli inventari statunitensi.

Alle 16:00 GMT, il greggio WTI di Agosto viene scambiato a $ 38,05, in calo di $ 0,60 o -1,55% e il petrolio greggio Brent di Agosto è a $ 40,61, in calo di $ 0,35 o -0,85%.

Picco record nei nuovi casi COVID-19 Pesa su richiesta

Le nuove infezioni da coronavirus hanno toccato livelli record in sei stati degli Stati Uniti martedì, segnando una marea di casi in aumento per la seconda settimana consecutiva mentre la maggior parte degli stati ha continuato a riaprire le proprie economie.

Nel frattempo, per contenere la diffusione di nuovi focolai di virus a Pechino, decine di voli furono cancellati e le scuole chiuse.

L’eccesso di offerta continua a pesare sui prezzi

Alla fine di martedì, l ‘American Petroleum Institute (API) ha riferito che gli inventari statunitensi di greggio sono aumentati di 3,9 milioni di barili nella settimana dal 12 giugno a 543,2 milioni di barili. I commercianti si aspettavano un calo di 152.000 barili.

L’API ha anche riferito che le scorte di benzina sono aumentate di 4,3 milioni di barili e le scorte di combustibile distillato, incluso il gasolio e l’olio combustibile, sono aumentate di 919.000 barili.

Mercoledì, l‘ Energy Information Administration (EIA) degli Stati Uniti ha dichiarato che gli inventari del greggio USA sono aumentati di 1,2 milioni di barili per la settimana conclusasi il 12 giugno. Ciò rispetto a una previsione degli analisti intervistata da S&P Global Platts per un aumento medio di 3,5 milioni di barili.

I dati EIA hanno anche mostrato che le scorte di greggio presso l’hub di stoccaggio di Cushing, in Oklahoma, sono diminuite di circa 2,6 milioni di barili durante la settimana.

La fornitura di benzina è diminuita di 1,7 milioni di barili, mentre le scorte di distillati sono diminuite di 1,4 milioni di barili. L’indagine S&P Global Platts ha mostrato aspettative per un calo dell’offerta di 2,2 milioni di barili di benzina e un aumento di 3,1 milioni di barili per gli inventari di distillati.

Previsioni giornaliere

I prezzi del petrolio sono attualmente influenzati da fondamentali opposti in questo momento, ma l’azione dei prezzi indica che gli orsi stanno vincendo, probabilmente a causa dell’incertezza. Agli acquirenti non piace l’incertezza, quindi è facile semplicemente prendere un profitto e spostarsi a margine.

Misure di stimolo, forte richiesta di risorse rischiose, tagli alla produzione – stanno contribuendo a sostenere i mercati. L’aumento dell’offerta statunitense e una possibile seconda ondata di infezioni da coronavirus stanno pesando sui prezzi. I commercianti stanno iniziando a temere un altro round di distruzione della domanda causato da rinnovate restrizioni e blocchi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'