Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: Sopra il Supporto. Resistenza a 1775$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 4, 2023, 11:11 GMT+00:00

Ethereum ad Agosto segna la peggior chiusura del 2023. Dal supporto a 1500$ continua a tradare sopra da 15 giorni. Per ripartire prima resistenza a 1775$

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Il mese di Agosto si è chiuso per Ethereum (ETH) a -11,35%. Questa è stata la peggior chiusura da inizio 2023, facendo il secondo mese di fila con il segno rosso. L’ultima volta era accaduto nel crash di FTX di autunno 2022.

Al prezzo attuale di 1630$ anche i primi giorni di Settembre sono negativi, mentre da inizi anno resta ampiamente in verde del 36,80%. Se osserviamo la candela weekly appena conclusa, vediamo che ETH ha segnato un -1,60% ma si è mosso in un range del 6%.

Anche Ethereum è stato influenzato dalla news di Bitcoin, provenienti dal fronte SEC (Secuirty Exchange Commission), sulla approvazione e rinvii vari degli ETF Spot.

Ethereum (ETH) - weekly Settembre'23
Ethereum (ETH) – weekly Settembre’23

Il supporto a 1500$ di Ethereum continua a tenere

Restando sempre sul grafico weekly, possiamo constatare che il prezzo di ETH sta tradando sopra il livello supportivo principale dei 1500$. In questa settimana è tornata a ballare attorno al livello superiore dei 1650$. Un po’ torna a quotare sopra ed un po’ torna sotto.

Tuttavia, ciò evidenzia chiaramente ancora un fase di debolezza ed incertezza. Pertanto il rischio di discese restano sempre evidenti.

L’importanza del supporto a 1500$ l’indichiamo da tempo e ne abbiamo ribadito l’importanza ancora nell’analisi del 14 Agosto:

.. il supporto principale passa in area 1500$. Un suo break down potrebbe portare ad accelerazioni ribassiste.

Il setup system weekly sempre in negativo

Sul grafico vediamo anche il Setup System sugli indicatori weekly, che restano ancora in negativo. Nell’analisi del 21 Agosto, abbiamo evidenziato il segnale di uscita dalle posizioni long aperte ad inizio anno e dato dal setup system.q Questa è un’operativa da posizione e più lenta rispetto a situazioni di trading o scalping.

Lo scenario sul breve di Ethereum

Passando sul grafico daily, la situazione è di stallo. Rispetto ad una settimana fa nulla è cambiato.

Ethereum (ETH) - 04 Settembre'23
Ethereum (ETH) – 04 Settembre’23

Dal minimo fatto in spike due settimane fa, c’è stato un rimbalzo ma il prezzo si è poi fermato. Il livello di resistenza che ETH deve andare a rompe per poter ripartire passa a 1775$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'