Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni di prezzo Tezos (XTZ) e previsioni di prezzo TRON (TRX)

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jun 29, 2022, 07:58 UTC

Leggi le previsioni di prezzo Tezos (XTZ) e le previsioni di prezzo di TRON (TRX), le due criptovalute si comportano in maniera tra loro opposta.

Previsioni di prezzo Tezos (XTZ)

Nonostante il grande declino le criptovalute continuano a raccogliere interesse intorno ai progetti storici e di più recente costituzione. Mentre il prezzo del bitcoin (BTC) oscilla intorno ai 20 mila USD con una flessione del 3,82% nelle ultime 24 ore, dedichiamoci alle previsioni di prezzo di tezos (XTZ) e le previsioni di prezzo di tron (TRX).

Scopriamo l’andamento di XTZ e di TRX in questa critica fase del mercato crypto, per capire se questo è il momento appropriato per investire in questi due altcoin.

Previsioni di prezzo Tezos (XTZ)

Partiamo dalle previsioni di prezzo di tezos (XTZ), la criptovaluta si classifica al 36° posto per capitalizzazione di mercato con 1,35 miliardi di USD di market cap e volumi di trading giornaliero pari a 76,4 milioni di USD (dati Coinmarketcap.com).

Il volume di trading è crollato del 43% nelle ultime 24 ore e anche il prezzo perde un significativo -8,63%, portando XTZ a 1,504 USD. Il massimo di giornata è di 1,682 USD e il minimo di 1,477 USD.

Come fa notare in una sua analisi AmbCrypto, la criptomoneta tezos dopo il picco massimo di prezzo a 8,698 USD del 3 ottobre 2021, è entrata in un canale ribassista con rialzi ciclici a cui è seguito un ulteriore e più significativo ribasso. Detto brutalmente, il valore di XTZ in 9 mesi si è sgonfiato inesorabilmente.

Le previsioni di prezzo di breve periodo indicano per tezos (XTZ) un proseguimento della fase ribassista che potrebbe portare il crypto asset a testare il supporto a 1,2 USD o anche a sfondarlo entro metà luglio.

Le previsioni di prezzo sul lungo periodo (1 anno), indicano che tezos non è da considerare un buon investimento perché proseguirà il suo andamento volatile con alti e bassi, che lo rende buono solo per chi fa trading intraday.

Previsioni di prezzo TRON (TRX)

Proseguiamo con le previsioni di prezzo di tron (TRX), la criptovaluta si colloca al 13° posto per capitalizzazione di mercato grazie alla caduta degli ultimi mesi di altri crypto asset.

Il market cap di tron è pari a 6 miliardi di dollari, mentre il volume di trading giornaliero è pari a 732 milioni di dollari (-1,49% sulle 24 ore).

Tron ha vissuto in controtendenza alcune fasi negative del più ampio mercato delle criptovalute. Ad inizio maggio, ad esempio, mentre le altre criptovalute venivano trascinate verso il basso a causa dello stablecoin di Terra, TRX guadagnava terreno.

Risulta relativamente positivo anche l’andamento durante il mese di giugno che ha fatto registrare il prezzo più alto del 2022 a 0,09045 USD, ben al di sopra dei 0,0781 del 2 gennaio.

Controllando l’andamento di TRX a tre mesi notiamo che la perdita è appena del 4,97%, mentre a un mese ha perso il 19,37%. Da inizio anno la criptovaluta di Justin Sun perde soltanto il 15,91% e a un anno è addirittura in positivo di un flebile +0,38%.

Decisamente TRX è tra le criptovalute che si sta difendendo meglio in questo Crypto Winter così freddo e incerto.

Le previsioni di prezzo di breve termine indicano per tron (TRX) un possibile ribasso a 0,055 rispetto alle quotazioni attuali (0,065 USD).

Le previsioni di prezzo di lungo termine (1 anno) per TRX sono timidamente positive e prevedono un potenziale picco a 0,10 USD nei primi mesi del 2023.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'