Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO) più previsioni Polkadot (DOT)

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jun 20, 2022, 08:42 UTC

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO) più le previsioni di prezzo su Polkadot (DOT). Le due criptovalute sono posizionate ad un bivio.

Previsioni di prezzo Algorand (ALGO)

Prima di partire con le previsioni di prezzo algorand (ALGO) e le previsioni di prezzo polkadot (DOT), c’è da segnalare che quest’oggi sulla crypto city è spuntato il sole. Dopo lunghi giorni di bufera e di cielo cupissimo, il verde spicca su gran parte delle criptovalute a maggiore capitalizzazione di mercato.

Il prezzo del bitcoin (BTC) è tornato sopra i 20 mila dollari e guadagna al momento il +8,21% dopo aver sfondato il supporto a 19 mila USD ed essere tornato ai livelli di dicembre 2020.

Anche il prezzo di ethereum (ETH) riprende quota e torna sopra i 1.000 dollari di valore con un guadagno nelle ultime 24 ore del +12%.

Rimbalzo del “gatto morto” o reale segnale di ripresa? Presto per dirlo. Ecco intanto le previsioni di prezzo su algorand (ALGO) e le previsioni di prezzo su polkadot (DOT).

Previsioni di prezzo su Algorand (ALGO)

Al momento della scrittura il prezzo della criptovaluta algorand (ALGO) guadagna il +5% portandosi a quota 0,3091 USD. Il minimo nelle ultime 24 ore è stato di 0,2928 USD e il massimo di 0,3189 USD.

Da inizio anno ALGO perde l’82,13% della sua capitalizzazione di mercato (1,794 USD) ed è lontanissima dal suo ATH a 2,015 USD di inizio settembre 2021.

Quando si valuta se investire in algorand (ALGO), bisogna tenere conto che il rating generale assegnato da WalletInvestor è C.

Le previsioni di prezzo di breve periodo su ALGO indicano ancora una fase ribassista che potrebbe condurre il crypto asset a testare il supporto a 0,25 USD.

Le previsioni di prezzo di lungo periodo su algorand (ALGO), con orizzonte 1 anno, sconsigliano l’acquisto.

Da un punto di vista fondamentale Algorand ha stipulato varie partnership di peso con la FIFA per i mondiali di calcio del Qatar, con il governo nigeriano e altre entità. Non è chiaro se queste iniziative riusciranno a resuscitare il prezzo di ALGO. Al momento non sta avvenendo.

Previsioni di prezzo su Polkadot (DOT)

Passiamo alle previsioni di prezzo su polkadot (DOT), la criptomoneta guadagna il +6,96% a 7,473 USD nelle ultime 24 ore. Il minimo è posizionato a 6,962 USD e il massimo a 7,635 USD.

Da inizio anno DOT ha perso il 72,87% del suo valore, quando valeva oltre 30 USD. Lontano il picco massimo di novembre 2021 a oltre 53 USD.

Nel valutare se investire in polkadot (DOT), si tenga presente che il rating assegnato alla criptomoneta è B+.

Le previsioni di breve periodo sul prezzo di polkadot (DOT), indicano ancora il persistere di una fase ribassista che potrebbe condurre il prezzo di DOT sotto i 6 USD entro l’inizio di luglio.

Le previsioni di lungo periodo sul prezzo di polkadot (DOT), con previsione ad un anno, indicano una situazione negativa e complessa da decifrare che dovrebbe spingere al desistere.

Da segnalare che tra il 29 e il 30 giugno è previsto il meeting PolkadotDecoded, all’evento parteciperanno i personaggi più in vista dell’ecosistema. Sono previsti 100 dibattiti, workshop e altri momenti di incontro. Un evento da seguire per analizzare da un punto di vista fondamentale cosa c’è di concreto e promettente in questo progetto.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'