Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana Verso il Supporto, Uniswap dai minimi di Giugno +75%

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 1, 2023, 15:23 UTC

Solana è stata respinta dalla resistenza, ora sta tornando sul supporto a 22$. Uniswap in rimbalzo dai minimi potrebbe ritracciare, supporti a 5,50$ e 5,10$

Solana

In questo articolo:

Per Solana (SOL) si è chiuso un mese di Luglio a +24% dopo che si mossa in in un range minimi – massimi di circa il 75%. Al prezzo attuale quota 23,67$ e su base annua risulta ancora la miglior crypto della Top Ten Coin Market Cap, con un +142,60%.  Ad oggi capitalizza 9,788 Miliardi di dollari ed è alla posizione numero 9 della CMC.

Solana alla posizione numero 9 della Coin Market Cap

Osservando il grafico daily di Solana, possiamo vedere che 15 giorni fa, ha fatto un allungo fino alla resistenza principale a 28$. Nella leg up ha toccato un massimo intraday a 32,13$ per poi iniziare a ritracciare. Dal recente massimo, SOL sta scendendo del 24% dando segnali di debolezza grafica. Fondamentale è un ritorno, con chiusure sopra il livello di resistenza a 28$

Solana (SOL)
Solana (SOL) – 01 Agosto’23

Nella nostra analisi del 20 Luglio, segnalavamo alcuni livelli di supporto di SOL dopo lo spike rialzista ed avvio dei primi segnali di correzione:

.. si è appoggiata sul primo supporto a 24,50$. Il supporto principale invece passa a 22$.

Solana sta scendendo al supprto

Dal grafico possiamo constatare che Solana è scesa fino al supporto a 22$, facendo un minimo a 22,70$. Da questo livello ha rimbalzato ed è tornata in area 24$. Per riprendere a salire adesso SOL deve andare sopra l’area 27,50 – 28$. 

Nelle ultime ore però abbiamo segnali di debolezza con ritorno verso il supporto.

Dopo un lungo periodo di ribasso Uniswap (UNI) a Luglio, ha fatto un ottimo rimbalzo chiudendo a +24%. Al prezzo attuale quota 6,37$ e su base annua si attesta nuovamente in verde a +22,80%.

Uniswap dai minimi di Giugno +75%

UNISWAP
Uniswap (UNI) – 01 Agosto’23

Dal grafico daily, possiamo vedere che UNI da fine Febbraio aveva iniziato a scendere ininterrottamente. Con il minimo di Giugno a 3,63$ era arrivata a perdere oltre il 50%. Da qui poi è iniziata la fase di rimbalzo con rottura della resistenza a 5,60$. Oraquota 6,36$ ha l’obiettivo rialzista a 7,40$.

Dopo un rialzo così diretto è probabile una fase di storno per Uniswap. Primo appoggio a 5,50$ mentre supporto principale a 5,10$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'