Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana Ancora Sotto i 100$, Binance Coin Punta in Alto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 17, 2024, 18:39 UTC

Solana è tornata sotto i 100$ e da inizio anno è in negativo. Supporto in area 80$. Binance Coin in positivo nel 2024 prova a risalire verso la resistenza

Solana

In questo articolo:

Il 2024 per Solana (SOL) è iniziato in chiaro scuro e sta proseguendo così, dopo la crescita monster del 2023 con un +920%.  Attualmente, quotata 98$ e in questa prima quindicina di giorni del 2024 è in negativo del 5%.

Solana in negativo da inizio anno

Se osserviamo il grafico weekly, si nota come il prezzo di SOL sia in contrazione rispetto al massimo toccato a 126,19$ a fine Dicembre. Attualmente dal picco precedente è sotto di circa il 23%. La scorsa settimana ha chiuso con una candela positiva ed anche quella attuale al momento è in verde.

Solana (SOL)
Solana (SOL) – Weekly gennaio’24

Il prezzo recentemente si è avvicinato al primo livello di appoggio in area 80$ facendo un minimo a 84,77$. Nella discesa però non ha preso il livello non dando l’occasione per un ingresso deciso.

Da questa view grafica si può anche notare come il supporto principale passa in area 65$. Questa è la linea spartiacque sopra la quale Solana deve restare nel 2024 per non annullare la leg up attualmente in atto. Un break down potrebbe aprire ad una nuova fase discendente.

Solana deve andare sopra la resistenza a 105$

Dalla situazione attuale per riprendere a salire, Solana ha un primo ostacolo dato dalla resistenza di breve termine a 105$. Il superamento del livello ha come obiettivo successivo un arrivo verso la resistenza in area 135$. Solo sopra questo livello il prezzo di SOL potrà continuare un up trend.

Binance Coin da inizio anno in positivo

Con un inizio 2024 in cui molte Altcoin soffrendo, abbiamo un Binance Coin (BNB)  che invece resta in positivo.. Attualmente, è quotato al prezzo di 315$ e su base annua è tornato in positivo del 2,20%.

Binance Coin (BNB)
Binance Coin (BNB) – Weekly Gennaio’24

Sul grafico weekly è evidenziata un ampio box di congestione dove il prezzo sta lavorando da 18 mesi. La parte inferiore è data dal supporto in area 200$ mentre la resistenza passa area 335$. Per proseguire questo rialzo il prezzo di BNB ha un primo supporto a 288$ e un successivo e fondamentale in area 268$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'