Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Polkadot Testa il Supporto di Breve, Litecoin Resta Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 22, 2024, 11:56 UTC

Punti Principali:

  • Polkadot a Febbraio in positivo ma sul breve ritraccia
  • Litecoin persiste la deboelzza sotto la resistenza
Previsioni Crypto: Polkadot Testa il Supporto di Breve, Litecoin Resta Debole

In questo articolo:

Il mese di Febbraio si sta mostrando positivo anche per l’andamento di Polkadot (DOT) dopo che  Gennaio si era chiuso con un -18,10%.  Attualmente, DOT quota il prezzo di 7,37$ e su base mensile è in crescita di circa l’11%. Tuttavia, questo rialzo non riesce ancora a portare in positivo il suo andamento da inizio anno, che resta in negativo del 9,89%.

Polkadot Febbraio positivo ma ancora negativo nel 2024

Polkadot (DOT)) - 22-02-2024
Polkadot (DOT)) – 22-02-2024

Analizzando la situazione sul grafico daily, possiamo vedere che Polkadot è in trend rialzista da quasi un mese, dopo essere sceso sotto il supporto in area 6,50$. Il 23 Gennaio, aveva fatto un minimo a 5,979$ da dove è partito un rimbalzo.

Nei giorni scorsi, Polkadot ha rotto la resistenza in area 7,80$ per poi ritracciare. Questo livello di resistenza l’avevamo indicato nella nostra analisi del 6 Febbraio:

.. DOT deve andare sopra la resistenza principale che passa in area 7,80$

Polkadot rompe la resistenza ma poi ritraccia

Il prezzo di DOT si era fermato alcuni giorni a contatto con la resistenza, ma poi ha fatto un allungo fino 8,148$. Adesso possiamo notare che il prezzo è in fase di contrazione ed è tornato sotto il livello di 7,80$.

Per non annullare questo tentativo di rialzo, deve restare sopra il livello di supporto dei 7$. Al momento si trova su un primo livello di appoggio a 7,30$.

Litecoin ancora debole e in rosso da inizio anno

Persiste la fase brutta di debolezza di  Litecoin (LTC) che da inizio 2024 resta in negativo del 6,30%. Attualmente, quota il prezzo di 68,20$ con qualche segnale di positività in Febbraio, che registra un +2,2% ma negli ultimi giorni in contrazione.

Litecoin (LTC) - 22-02-2024
Litecoin (LTC) – 22-02-2024

Il prezzo di Litecoin continua a restare sotto la prima resistenza di area 77$. Se osserviamo il grafico daily, si nota come LTC negli ultimi giorni abbia registrato due candele rosse. Il prezzo si sta avvicinando al primo supporto di breve a 67$ mentre quello principale passa a 65$. Un rottura al ribasso di quest’ultimo potrebbe portare a spike ribassisti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'