Polkadot prova il rimbalzo ma si ferma sulla resistenza indicata a 7,30$. Polygon rosso da inizio anno in fase di rimbalzo con primo obiettivo a 0,8450$.
Da inizio anno Polkadot (DOT) sta subendo una fase correttiva ed a Gennaio ha chiuso con un -18,10%. Attualmente, quota il prezzo di 6,947$ e in questi primi giorni di Febbraio è in risalita e segna su base settimanale un +4,30%.
Tuttavia, l’attuale fase di calo è evidente, se si confronta con il massimo di periodo toccato il 26 Dicembre al prezzo di 9,59$. Osservando il grafico daily allegato, il trend discendente, iniziato dal picco di Dicembre, è ben chiaro con una serie di massimi e minimi decrescenti. Questa serie a livello di minimi si è interrotta dopo quello toccato a 5,975$ circa dieci gironi fa.
Nella nostra analisi del 25 Gennaio, avevamo segnalato che il prezzo di DOT aveva formato un hammer rialzista:
.. configurato un hammer rialzista e prova a rimbalzare. DOT ha un primo obiettivo di arrivo a 7$ e resistenza a 7,30$.
Osservando il grafico daily, possiamo constatare che Polkadot ha preso al centesimo la resistenza a 7,30$. Il 30 Gennaio ha fatto un massimo a 7,2980$ per poi ritracciare.
Gli ultimi sette giorni il prezzo sta congestionando in un range stretto tra 7$ e 6,65$. Per uscire da questa situazione di debolezza DOT deve andare sopra la resistenza principale che passa in area 7,80$. Mentre dal lato corto del grafico, non deve fare chiusure daily sotto l’area dei 6,30$.
Anche Polygon (MATIC) sta subendo la fase ribassista che ha colpito le Altcoin. Attualmente, quota il prezzo di 0,7880$ e dai inizio 2024 è in negativo del 18% dopo la chiusura a +29% del 2023.
Osservando il grafico daily, si vede come una decina di giorni fa ha fatto un minimo a 0,70$. Da questo minimo sta provando una fase di rimbalzo ed ora è sopra del 13$. Tuttavia MATIC ha un primo obiettivo a 0,8450$ con la resistenza principale che passa in area 0,89$. Solo con il break out di questo livello potrà riprendere un trend rialzista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.