Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni crypto più trending del giorno: Terra Classic, Stepn, Shiba Inu

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jul 4, 2022, 08:35 UTC

Previsioni crypto più trending del giorno. Quest'oggi sono nella lista delle crypto più calde: Terra Classic, Stepn, Shiba Inu.

Previsioni crypto più trending del giorno

Mentre il prezzo del bitcoin (BTC) è ostaggio dei fallimenti dei crypto hedge fund e di altre società del settore poco accorte e lungimiranti, focalizziamo la nostra attenzione sulle previsioni delle crypto più trending del giorno, che sono: terra classic, stepn, shiba inu.

Le crypto più trending del giorno indicano in genere un movimento speculativo e più raramente l’inizio di una risalita dei prezzi di lungo periodo, per cui il loro rialzo giornaliero non va visto come una possibilità di acquisto per sfruttare un trend di lungo periodo. Si rischierebbe di rimanere strozzati dalla speculazione che al termine di una fase “pump” (di pompatura dei prezzi), vende per effettuare il realizzo “dump”.

Previsioni di prezzo Terra Classic (LUNC)

Ecco le previsioni di prezzo terra classic (LUNC), il crypto asset quest’oggi presenta volumi di scambio in riduzione del 31,53% a 182,7 milioni di dollari. Terra classic viene al momento scambiato al prezzo di 0,0001258 USD in crescita dello 0,03% su base giornaliera.

Il prezzo massimo di giornata si attesta, al momento della scrittura, sui 0,0001316 USD e il prezzo minimo di LUNC si attesta su 0,0001225 USD.

Terra classic (LUNC) è l’erede di terra (LUNA), infatti, l’originale Terra Chain è stata ribattezzata Terra Classic.

Questo significa che per la speculazione intraday il titolo può presentare utili occasioni per fasi di take profit, mentre sul lungo periodo bisogna porre una estrema cautela perché il progetto ha già causato un terremoto il cui riverbero ha colpito Three Arrows’ Capital e a cascata Celsius e crypto exchange legati a queste realtà.

Previsioni di prezzo STEPN (GMT)

Passiamo alle previsioni di prezzo STEPN (GMT), l’altcoin al momento della scrittura perde il 2,8% e viene scambiato contro il dollaro a 0,7955.

I volumi di trading giornaliero sono diminuiti del 19,45% nelle ultime 24 ore, segno che l’interesse mostrato di recente si sta affievolendo.

Il token BEP 20 (creato su Binance Smart Chain) ad un mese perde il 21,52% del suo valore. Aveva toccato il suo massimo il 29 aprile di quest’anno a 3,826 USD, ma è stato trascinato nel baratro dal più ampio mercato delle criptovalute già nel corso del mese di maggio e poi ancora lungo tutto il mese di giugno.

STEPN è disponibile anche sulla blockchain di Solana, la quale negli ultimi mesi ha continuato ad avere problemi tecnici già riscontrati nel corso del 2021.

Le previsioni di prezzo di breve periodo sulla criptovaluta STEPN indicano il perdurare di una debolezza che dovrebbe tenere il prezzo “ancorato” intorno agli 0,8 USD.

Le previsioni di prezzo sul lungo periodo (1 anno) indicano per GMT una ripresa. La proiezione di Wallet Investor è 3 USD di valore entro luglio 2023.

Tuttavia, è bene tenere presente che se Solana non risolverà i suoi problemi l’intero ecosistema ne sarà compromesso o quantomeno tenuto in ostaggio.

Previsioni di prezzo Shiba Inu (SHIB)

Terminiamo con le previsioni di prezzo shiba inu (SHIB). La meme coin ha decisamente perso la sua battaglia principale, quella di essere il dogecoin killer. Basta vedere come si classifica per capitalizzazione di mercato rispetto al dogecoin: dogecoin (DOGE) lo troviamo al 10°, mentre shiba inu si deve accontentare del 15° posto.

Al momento della scrittura shiba inu viene scambiato contro il dollaro in aumento del +1,31% a 0,00001008. Il prezzo massimo di giornata è di 0,00001012 e il prezzo minimo 0,00000975.

Ad un mese il prezzo di shiba inu perde il 6,76%, mentre a 3 mesi lo troviamo in perdita del 62,49%. Rispetto a inizio anno SHIB ha perso il 70,24% del suo valore. Siamo molto lontani dal grande “pump” del 17 ottobre 2021 (0,00007929 USD).

Conviene investire in shiba inu? Cosa aspettarsi nei prossimi mesi dalla meme coin SHIB? L’investitore dovrebbe guardare alla criptovaluta solo dalla prospettiva speculativa.

SHIB è buono da comprare sui massimi ribassi allo scopo di sfruttarne le fasi “pump” nelle quali viene coinvolto di volta in volta.

Effettuare acquisti di shiba inu (SHIB) oggi per detenerlo sul lungo periodo può essere un vero azzardo, anche se le previsioni di prezzo di lungo periodo (1 anno) relativa a SHIB indicano una sostenuta possibilità di apprezzamento.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'