Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Litecoin in difficoltà, Binance Coin mostra Resilienza nel Contesto di Volatilità

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Feb 2, 2024, 13:45 UTC

Litecoin in ribasso anche nel 2024. Sul breve ha una prima resistenza in area 72$. Binance Coin cala la volatilità in un range stretto da dieci giorni

Litecoin

In questo articolo:

Prosegue la debolezza di Litecoin (LTC) che non trova spunti per movimenti rialzisti ormai dal Giungo dell’anno scorso. Attualmente, quota il prezzo di 66,10$ e da inizio anno è in negativo del 9,20% dopo che nel 2023, in un contesto rialzista del mondo crypto, aveva chiuso con un modesto +3,90%.

Litecoin resta debole sotto la resistenza

LTCUSD
LTCUSD -02-02-2024

Dal grafico weekly allegato, si può vedere che Litecoin ha intrapreso una fase discendente da inizio Luglio 2023. Poco prima del suo halving di inizio Agosto il prezzo dal massimo di periodo a 115,40$ ha iniziato a ritracciare, fino ad un crollo a 53$ a metà Agosto. La discesa è stata rapida e violenta non altrettanto il tentativo di rialzo.

Nei mesi successivi Litecoin ha provato lentamente a risalire. Questo movimento si è fermato più volte a Novembre e Dicembre sulla resistenza in area 76$.  Anche in questo Gennaio, ha fatto un massimo a 77,17$ per poi ritracciare.

Lo scenario sul breve di Litecoin

Passando al grafico daily è ben evidente la fase di massimi decrescenti evidenziati con le frecce arancioni. L’unico dato positivo è il fatto che non sta facendo nuovi minimi decrescenti.

Tuttavia il prezzo di LTC per provare ad uscire da questa trend ribassista, sul breve ha una prima resistenza in area 72$. Solo con il superamento di

Binance Coin tra supporto e resistenza

BNBUSD.P_2024-02-01_13-55-29
BNBUSD 02-02-2024

In uno scenario crypto con un primo mese dell’anno caratterizzato da debolezza, Binance Coin (BNB), se pur in negativo, perde solo il 3,60%. Attualmente, quota al prezzo di 299,30$ e su base settimanale si sta muovendo in un range stretto come si può osservare sul grafico weekly.

Negli ultimi dieci giorni si è mosso da massimi a minimi in uno spazio del 9%, segno che la volatilità sta calando. Tuttavia il primo livello di supporto a 288$ è vicino, mentre il supporto principale passa a 270$. Per una ripartenza il prezzo di BNB deve andare sopra il livello di resistenza a 313$ per poi puntare alla parte alta del box range in area 345$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'