Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Ethereum Chiude Marzo a +9% con Volatilità di Diminuzione

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Apr 1, 2024, 13:33 UTC

Punti Principali:

  • Ethereum chiude Marzo a 9% in recupero dopo la correzione e la presa del supporto area 3.100$
  • La settimana appena conclusa segna +5,5% con diminuzione della volatilità
Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Il mese di Marzo per Ethereum (ETH) è stato movimentato. Dopo un forte inizio rialzista che ha portato il prezzo al massimo annuale di 4.090$ ha ha avuto una correzione fino al minimo di 3.059 dollari. Alla fine Marzo si è chiuso in positivo del 9,90% ma al di sotto di circa un 12% rispetto al massimo.

Ethereum chiude Marzo in contrazione ma a +9,10%

Attualmente, ETH quota al prezzo 3.540$ e queste prime ore di Aprile sono in negativo. Su base annuale il rialzo si attesta a +55% e risulta nuovamente in contrazione rispetto a Bitcoin, che registra un +64,50%. Dalla leg up, iniziata dal minimo di Ottobre 2023 al prezzo attuale ETh è in crescita del 140%.

Ethereum (ETH) Monthly Marzo 2024
Ethereum (ETH) Monthly Marzo 2024

In 5 mesi registra un +140%

Il movimento ribassista partito dopo il massimo annuale a portato quasi ad azzerare il rialzo i Marzo, che poi ha avuto un rimbalzo.  Osservando il grafico su base mensile possiamo vedere che Ethereum è ancora in un evidente trend rialzista. Con la chiusura di Marzo, registra  il suo settimo mese consecutivo in positivo.

Ethereum alza la volatilità

Osservare il grafico weekly di Ethereum si nota come dieci giorni fa, nella correzione la abbia fatto un minimo a 3.059 dollari. Un movimento con una discesa del 25% in otto giorni, rispetto al massimo a 4.090$. Questa discesa aveva contribuito ad alzare la volatilità.

Nella settimana appena conclusa la volatilità è rientrata e il prezzo di ETH si è mosso in un range stretto del 6%. Infatti ha chiuso la settimana in verde, con una candela da +5,50%.

Ethereum (ETHUSD) - Weekly Marzo'23
Ethereum (ETHUSD) – Weekly Marzo’23

Su questa view settimanale, si nota come il prezzo ha preso il primo livello di supporto area 3.100$, evidenziato nell’analisi del 18 Marzo:

.. il supporto di breve termine più rilevante che passa in area 3.150 dollari.

I supporti di lungo periodo di ETH

Nella discesa il prezzo si è avvicinato al primo livello supportivo di lungo periodo che si trova a 2.860$. Invece, il supporto principale si trova in area 2.500$. Un eventuale breakdown potrebbe aprire le porte ad una fase correttiva di Ethereum.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'